Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Blizzard Entertainment e prodotto da Activision Blizzard, Diablo III è un gioco di ruolo uscito il 15 maggio 2012 per PC Windows.

"Diablo III avrebbe potuto rivoluzionare il genere hack 'n' slash. Non l'ha fatto, ma ne rappresenta comunque la massima espressione e mantiene tutto il fascino che ha reso indimenticabile il suo predecessore, anche dopo tutti questi anni. Non esiste gioco in grado di offrire una sfida in continua crescita di un tale livello a un giocatore veterano, e non c'è gdr action dotato di una tale rigiocabilità. Forse non sarà il capolavoro assoluto che tutti desideravano, ma è un gioco dannatamente ben fatto che merita di essere provato da chiunque. Diablo è tornato, e mò sono cavoli vostri." da Spaziogames.it

7.6

Recensioni

69 utenti

Game Legends

Diablo 3 avrà il suo primo Amiibo, il Goblin Predone

Game Legends Diablo 3 avrà il suo primo Amiibo, il Goblin Predone Nelle ultime ore Blizzard Entertainment ha annunciato l'uscita del primo Amiibo dedicato a Diablo 3: Eternal Collection. Il modellino … · Leggi tutto l'articolo

Everyeye.it · RSS

Diablo 3 Eternal Collection per Switch: molto positivi i voti della stampa

Diablo 3 Eternal Collection per Switch è stato accolto favorevolmente dalla critica internazionale, e presenta una media voto pari a 87/100. Ormai mancano solamente due giorni al lancio di Diablo 3 E … · Leggi tutto l'articolo

Myggdrasil

Myggdrasil ha pubblicato un'immagine nell'album Screenshot casuali riguardante Diablo III

Mannagg, in questa foto c'è più o meno tutto quello che mi sta sul cazzo dei videogiochi al giorno d'oggi: software house grandiose che si sputtanano per vendere roba ai nutella boy e ip esclusive di Sony molto belle che però nessuno si incula perché voi sonari vi meritate la merda giapponese

Willy Hunter

Willy Hunter ha scritto una recensione su Diablo III

Cover Diablo III per PC

Dannato Diablo ! Ti adoro

Sento la necessità di recensire al volo e senza troppi fronzoli questo gioco dopo esserci cascato per la seconda volta !
Diablo e' una droga, porta assuefazione ! Questo dovrebbe essere spiegato agli incauti players che volessero cimentarsi nelle pericolose lande di Tristam.
Diablo porta dipendenza, annulla la ragione, instilla manie che variano dall'ossessione agli incubi notturni, alle equazioni matematiche su quale sia la build migliore, ad isterismi ed imprecazioni di varia natura.
Diablo e' crudele, spietato, malvagio: ti attrae con l'inganno di una vittoria facile e ti porta lentamente ma inesorabilmente verso un abisso di varchi o Rift sempre piu' difficili, infiniti...e quindi ti costringe a cambiare ,a continuare fino all'inverosimile follia.
Ho visto ieri un World record solo barbarian al GR di Liv. 150. Solo un malato di mente poteva spingersi a tanto.
Diablo ti porta a dimenticare appuntamenti, a lasciare i bimbi a scuola, a piantare in asso fidanzate, amici, famiglia, a giocare sessioni interminabili, a rischiare di urlare per la rabbia !
Ma quanto e' figo Diablo: dinamico, musicalmente sublime, cupo, semplice e complesso al tempo stesso, profondo, infinito, ricco, cooperativo.
Ed i forzieri ? Ennesima prova di crudeltà: passo le ore a scegliere i pezzi da distruggere, abbandonare, gettare nel cibo per ricavarne stats leggendarie.
E le stagioni? Sono stati bravi quelli di Blizzard: hanno saputo ringiovanire un genere che sembrava finito introducendo la varietà che si aspettava da tempo.
E adesso: aspettiamo tutti Diablo IV nella certezza che fara' il botto ! Come tutti i giochi di mamma Blizzard....infernale Diablo, m'hai stregato un'altra volta !

9.2

Voto assegnato da Willy Hunter
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.