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Cover Dragon Age: Origins - Awakening (PC)

Dragon Age: Origins - Awakening PC

Cover Dragon Age: Origins - Awakening (PC)
Genere
Gioco di ruolo
Data di uscita
19 marzo 2010
Produttore
Electronic Arts
Sviluppatore
BioWare

Dragon Age: Origins - Awakening è l'espansione del gioco di ruolo Dragon Age: Origins. Iniziando una nuova partita, il giocatore può decidere se importare il proprio personaggio da Dragon Age: Origins (dando continuità narrativa alla propria vicenda) o crearne uno nuovo (nel qual caso vestirà i panni di un Custode Grigio di Orlais). Il gioco prende avvio in seguito alla nomina del protagonista a Comandante dei Custodi Grigi. Al suo arrivo alla Fortezza della Veglia (il luogo deputato alla ricostruzione dell'Ordine), scopre che quest' ultima è caduta in mano alla Prole Oscura. Eliminati gli invasori, il giocatore dovrà provvedere alla gestione del complesso attraverso la ricerca di materiali e fondi con cui potenziare le mura e le armature dei propri soldati; allo stesso tempo, inizierà ad indagare sul motivo per cui harlock, genlock e ogre non sono ritornati nelle Vie Profonde nonostante il Flagello sia giunto a termine da quasi sei mesi. Seguendo alcune piste indicate dai suoi consiglieri, il Comandante scoprirà che la ragione è da ricercare nel conflitto tra due esseri misteriosi conosciuti come "la Madre" e "l'Artefice".

8.4

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Dragon Age: Origins - Awakening è l'espansione del gioco di ruolo Dragon Age: Origins. Iniziando una nuova partita, il giocatore può decidere se importare il proprio personaggio da Dragon Age: Origins (dando continuità narrativa alla propria vicenda) o crearne uno nuovo (nel qual caso vestirà i panni di un Custode Grigio di Orlais). Il gioco prende avvio in seguito alla nomina del protagonista a Comandante dei Custodi Grigi. Al suo arrivo alla Fortezza della Veglia (il luogo deputato alla ricostruzione dell'Ordine), scopre che quest' ultima è caduta in mano alla Prole Oscura. Eliminati gli invasori, il giocatore dovrà provvedere alla gestione del complesso attraverso la ricerca di materiali e fondi con cui potenziare le mura e le armature dei propri soldati; allo stesso tempo, inizierà ad indagare sul motivo per cui harlock, genlock e ogre non sono ritornati nelle Vie Profonde nonostante il Flagello sia giunto a termine da quasi sei mesi. Seguendo alcune piste indicate dai suoi consiglieri, il Comandante scoprirà che la ragione è da ricercare nel conflitto tra due esseri misteriosi conosciuti come "la Madre" e "l'Artefice".