Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Bethesda Softworks, Fallout 3 è un gioco di ruolo uscito il 31 ottobre 2008 per PC Windows.

"Non è Oblivion con le pistole, ma per certi versi nemmeno un episodio della serie Fallout. Se lo affronterete con animo distaccato e senza farvi fuorviare dal blasone del brand e della software house che lo ha partorito, troverete in Fallout 3 il capolavoro che stavate aspettando da tempo. Senza scomodi paragoni… in tutti i sensi." da gamesradar.it

8.8

Recensioni

54 utenti

EileenAmelia

ha pubblicato un'immagine nell'album Miscellanea

11 anni e (quasi) non sentirli 💖

EileenAmelia

Pareri sulla mod "Fallout 3: Wanderers edition"?

E' una mia impressione oppure FO3 è un pelo sbilanciato in quanto a risorse disponibili, e dunque troppo semplice, anche a modalità normale?
Ricordo che le prime ore di FO4, alla stessa modalità, risultavano sufficientemente impegnative; stavo, dunque, ponderando o di aumentare la difficoltà, o di sperimentare e installare la mod "Fallout 3: Wanderers edition".
Qualcuno l'ha provata? La consiglia?

EileenAmelia

ha pubblicato un video

41 mod installate e 7 ore di gioco dopo: è già buio tunnel postapocalittico della TROKA.

Fallout 3 Soundtrack: "Dawn over the Waste"

Since nobody's rushing to create a true soundtrack to Fallout 3, I took the tracks included with the PC version, and added some catchy titles. This track, 'Dawn over the Waste', is..

Garth Brown

ha scritto una recensione su Fallout 3

Cover Fallout 3 per PS3

21:6 - Alfa & Omega

Grafica: 8
Ambientazioni: 10
Trama: 8
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 8,5
VOTO REALE: 10

Meraviglioso gioco questo, ad opera di Bethesda.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Meravigliose. Esplorare la sterminata Zona Contaminata (piena di edifici storici, ma anche di insediamenti caratteristici come Megaton o Rivet City) non ha prezzo.
Sulla Trama: Bella, nel complesso. I DLC carini, dai.
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100% richiederà 150 e passa ore, tra portare tutto al massimo (possibile con Broken Steel), esplorare tutto, ottenere tutti i perk, tutte le armi uniche, tutte le armature uniche, fare tutte le missioni secondarie (incluse quelle non segnate [quelle segrete, ndr]) e tanto altro ancora.
Sul Gameplay: Un classico FPS con una spruzzata appena accennata di GDR, attraverso il classico sistema di perk. Ma ciò che rende interessante il gameplay, a parte la varietà di nemici e di armi (passiamo da Mazze da Baseball a Gatling Laser, fino ad arrivare ai Fat Man, che lanciano Testate Nucleari), è il VATS, una funzione che ci permetterà di mirare ad una specifica parte del corpo dell'avversario, permettendoci cosi di avere un notevole vantaggio.
Sulla OST: Bella, nel complesso.

In conclusione, un Capolavoro, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.2

Non ci sono interventi da mostrare.