Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Playground Games e prodotto da Microsoft Game Studios, Forza Horizon 3 è un gioco di guida uscito il 27 settembre 2016 per PC Windows.

Devi occuparti dell'Horizon Festival. Personalizza tutto ciò che vuoi, ingaggia e licenzia i tuoi amici e scopri l'Australia alla guida di oltre 350 delle più straordinarie auto al mondo. Trasforma Horizon in una celebrazione senza precedenti di auto, musica e libertà della corsa su strada. Come fare, lo decidi solo tu. Guida attraverso il vasto deserto e i canyon rocciosi dell'Outback e nelle foreste pluviali selvagge e incontaminate, fino alle spiagge sabbiose e ai grattacieli scintillanti della Gold Coast australiana. Ogni auto è progettata con un livello di dettaglio ForzaVista, comprese le visualizzazioni dell'abitacolo completo, delle luci di lavoro e dei tergicristalli, e nuove tipologie di veicolo per un'esperienza di guida innovativa come mai vista prima su Forza. Guida attraverso il vasto deserto e i canyon rocciosi dell'Outback e nelle foreste pluviali selvagge e incontaminate, fino alle spiagge sabbiose e ai grattacieli scintillanti della Gold Coast australiana. Ogni auto è progettata con un livello di dettaglio ForzaVista, comprese le visualizzazioni dell'abitacolo completo, delle luci di lavoro e dei tergicristalli, e nuove tipologie di veicolo per un'esperienza di guida innovativa come mai vista prima su Forza.

8.8

Recensioni

2 utenti

Recensioni

8.8

Media dei voti
2 recensioni degli utenti

ThaneK

ha scritto una recensione su Forza Horizon 3

Cover Forza Horizon 3 per Xbox One

Uno dei migliori racing game mai fatti

Eh si questo gioco è un fottuto capolavoro.
Mi ha ammaliato con la sua ambientazione australiana bellissima e variegata, con colori accessi che dividono con forza cielo, mare, deserto e foreste. Mi ha catturato immediatamente per la mole folle FOLLE di contenuti vari e di qualità. Mi ha divertito in un modo pazzesco(forse solo burnout 3 mi aveva divertito così), starei a girovagare tra la mappa con un buggy per ore saltando tra dune desertiche, fiumi e colline verdi. Mi ha fatto sentire una libertà di personalizzazione impressionante con la possibilità di personalizzare campionati, gare, auto, handling. Mi ha fatto godere il dettaglio dei modelli delle auto, graficamente parlando è incredibile, mai visto niente del genere considerando che è un open world. Mi ha intrattenuto anche a livello musicale con stazioni radio piene di brani stupendi(horizon pulse è devastante). Mi ha fatto diventare dipendente, veramente difficile staccarsi, mai provato una sensazione del genere con un racing game.
E infine mi ha fatto venire un hype della madonna per il 4(che già avevo un po'). asd

Cremino Motta

ha scritto una recensione su Forza Horizon 3

Cover Forza Horizon 3 per Xbox One

Corri, corri!

PRO:
- Sistema di guida arcade ottimo
- L'Australia è bellissima
- Parco auto ottimo, e poligoni bellissimmi
- Difficoltà molto scalabile
- Meteo dinamico realizzato benissimo

CONTRO:
- L'online non mi ha entusiasmato

9

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.1

Lotryas

ha scritto una recensione su Forza Horizon 3

Cover Forza Horizon 3 per PC

Non giocavo a un racing game dal 2008 rotfl
Ho scelto questo perché ha un'ottima reputazione e devo ammettere che mi sono divertito come un matto. Sopratutto quando correvo in mezzo al nulla saltando qua e là. Fantastico!
Adesso, nel mentre gioco questo, non vedo l'ora che esca il 4 8d

apyr

ha scritto una recensione su Forza Horizon 3

Cover Forza Horizon 3 per Xbox One

Gran Turismo chi?

È "finita" questa avventura.
Ma più che avventura, la definirei come un'esperienza, una di quelle che ti fa dire "È stato bello"
Parliamoci chiaro, il voto che ho dato può non rispecchiare l'opinione di tutti ovvio ma è ciò che mi sento di dare, malgrado abbia sempre sostenuto che il gioco perfetto non esiste e quindi il 10 non è mai da dare
E invece eccomi qua, entusiasta a dare il mio primo Perfect Score
Ma prima di parlare del gioco in sé, voglio spendere un paio di righe in favore dei racing games
Ho iniziato semplice semplice con il mitico Need For Speed Porsche 2000 sulla PS1, passando per Gran Turismo 3 e 4, i Midnight Club, Burnout, Most Wanted e Carbon e agli ultimi NFS deludenti (Mw2012, Shift, ProStreet ecc). Se dovessi stilare un curriculum sulla mia esperienza nei racing games (non come bravura, ma come esperienza
nell'averne provati tanti) avrei tanto da scrivere. Ma avendo giocato sempre e solo su PlayStation, non ho mai avuto l'occasione di giocare a Forza anzi, ai tempi della settima generazione denigravo l'Xbox 360 reputando la PS3 nettamente migliore (ma alla fine ho capito che vanno a pari merito, ma questa è un'altra storia). Ed ora sono qui, a dichiarare che Forza Horizon 3 è il racing game definitivo, ironico no? Come è intuibile, non sono un fan di vecchia data che si esalta per ogni capitolo in uscita (come potrei fare per Bioshock o Uncharted), ho iniziato con Forza Horizon (il primo) solo questa estate. Ma parliamo del gioco: wow.Qua dentro TUTTO funziona a dovere, ci troviamo in una mappa enorme divisa in 4 parti (Deserto, Città che si affaccia sulla spiaggia, Campagna e Foresta) e sono equamente fantastiche e piene di attività. Le attività ragazzi, sembrano infinite, ci puoi perdere giornate intere tra segnali di pericolo, zone di velocità, zone di derapate, autovelox ecc. Le auto, tantissime e tutte personalizzibili (finalmente ForzaVista anche su Horizon <3 ) e il negozio dei design che è una delle feature più belle in assolute. Le gare clandestine che vengono guadagnati con i testa a testa che poi sfociano nelle Gare di Mezzanotte dove chi vince si tiene l'auto del perdente (stile Blacklist di Most Wanted, mi sono emozionato 88: ) sono solo un assaggio di quello che questo gioco ha da offrire. E vogliamo parlare della lista dei desideri e la possibilità di giocare quelle create dalla community?
Una cosa che mi deluse moltissimo su Forza Horizon 2 è stata la radio. Ma qui, la musica cambia, ho trovato molto orecchiabili pezzi come "Runaway" e "Ashes of Love" e un'aggiunta gradita, almeno da me, è la stazione Block Party che ospita tracce hiphop (proprio in questo momento sto ascoltando "Part of" e dopo passo a "That's Love") di artisti più o meno famosi come DMX. Per me la musica è troppo importante in un gioco del genere e il fatto che abbia trovato una decina di tracce orecchiabili non fa altro che rendermi felice
E vogliamo parlare della grafica? Anche qua c'è solo da rimanere senza parole. Mai vista roba del genere su console e pur essendo un giocatore PC da molti anni a sta parte, sono rimasto sorpreso dalla capacità di PG di sviluppare un mostro del genere su una macchina tecnicamente mediocre come l'Xbox One. Solo una cosa mi fa storcere il naso ed è l'anti-aliasing non incisivo nelle situazione in controluce ma è tranquillamente trascurabile (l'occhio del PCista asd )
Credo di aver scritto anche troppo, questo gioco va giocato e non raccontato
In molti mi dissero che me ne sarei pentito a prendere l'Xbox One al posto della PS4 e belli miei posso dirvi: No, ho fatto la scelta giusta (non sto dicendo che sia meglio bla bla bla state calmi)
Forza Horizon 3 merita nell'entrare nell'Olimpio dei Videogiochi, è un gioiello di questo fantastico media e va trattato come tale, pur essendo uscito sulla One (che vi piaccia o no) ed è IL motivo per prendere la suddetta console (si, questo gioco vale 180€)
Lo consiglio a tutti, che vi piacciano i racing games o no
Ed ora diamoci dentro a platinarlo e magari comprare i DLC nel mentro che aspetto Forza Horizon 4 88:

Non ci sono interventi da mostrare.