Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da GalaxyTrail, Freedom Planet è un platform game uscito il 21 luglio 2014 per PC Windows · Pegi 12+ · Link: store.steampowered.com

Combatti e fatti strada nel celestiale mondo di Avalice, dove i gatti sono verdi, le motociclette scalano pareti e le ragazze mostro sono delle vere dure! Freedom Planet è una avventura platform dallo stile cartoonesco piena di emozionanti combattimenti, che vede un'energetica dragonoide e le sue amiche affrontare una forza d'attacco aliena.

Come Lilac, usa i capelli per frustare i nemici o librati in aria a gran velocità come una cometa con il Dragon Boost.

Come Carol, sfonda le linee nemiche con raffiche di pugni e calci o evoca una motocicletta che puoi usare per scalare pareti e correre sui soffitti.

Come Milla, evoca blocchi da lanciare contro i nemici o usa il tuo scudo psichico per rispedire i loro attacchi al mittente.

Aiuta Lilac e le sue amiche a salvare il loro mondo dalla guerra nella coinvolgente modalità Avventura con scene di intermezzo completamente doppiate, o vai dritto al punto e gioca i livelli uno dopo l'altro nella modalità Classica. Riuscirai a salvare Avalice dalla collera di Lord Brevon e dai suoi scagnozzi robotici?

8.7

Recensioni

3 utenti

LeEbinMene

ha scritto una recensione su Freedom Planet

Cover Freedom Planet per PC

Il character design è composto da una cinese sanicfag con hedgehog oc su deviantart, ed il direttore generale, anche lui sanicfag e forse anche ponifag (visto che c'è un riferimento ad entrambi).

Non importa, il gioco è un capolavoro finora, l'impegno messo in ogni scena di game play e di storia è notevole, il voice acting è meglio della Gran parte degli AAA, ed il comparto audio pure è degno di nota e le musiche sono orecchiabili.

Ci sono 3 personaggi giocabili, ma non ho finito neanche la storia col primo, e fino ad ora è un solido 9/10.

9

Voto assegnato da LeEbinMene
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.5

Nadig1989

sempre dallo stesso sito segnalo Freedom Planet a 0,89

SnesRulez

ha scritto una recensione su Freedom Planet

Cover Freedom Planet per Wii U

GalaxyTrail esordisce nel mondo videoludico con un action platformer ispirato a Sonic The Hedgehog, molto veloce ed esplosivo! Freedom Planet ci lancia all'avventura nei panni di 3 diversi personaggi: Lilac, Carol e Milla, in lotta contro l'alieno Lord Brevon, un conquistatore che vuole impossessarsi della "Pietra dei regni" per potenziare la sua armata e conquistare l'universo. Il gioco racconta tutta la sua storia tramite cutscene con un ottimo doppiaggio per un titolo Indie, specialmente la voce di Lord Brevon. Il tono della storia non è tanto diverso da quello di un cartone animato, ma ha i suoi momenti dark e in più sezioni mi ha riportato alla mente Cave Story. Il gameplay come già detto è palesemente ispirato a Sonic, ma sa differenziarsi abbastanza per non risultare un semplice clone. Per quanto il cuore del gioco risieda nel platforming, ciascun personaggi ha anche degli attacchi da mischia e abilità speciali differenti, i danni a contatto coi nemici sono stati tolti e devono attivamente attaccarti per farti danno e nonostante il gioco implementi delle vite, sono completamente inutili in quanto anche in caso di Game Over, il gioco riprende dall'ultimo Checkpoint. A livello di difficoltà, Freedom Planet è un gioco abbastanza facile nelle sezioni di platforming, ma sa diventare un vero inferno durante le boss fight ! I boss sono la parte migliore del gioco a mio parere: intense, velocissime e frenetiche al punto che mi sembrava un gioco 2D firmato Platinum Games! Ogni boss ha un pattern ben definito che dobbiamo imparare a sfruttare a pieno per avere successo, i danni non si risparmiano in questo gioco e se non stiamo attenti potremo ritrovarci senza vita in pochi secondi di battaglia. Se uniamo a tutto questo una grafica 2D molto da Sega Mega Drive e una soundtrack pazzesca, otteniamo un perfetto action platform che può soddisfare l'appetito di ogni appassionato del genere! Il gioco costa 15€ e lo possiamo trovare su PC e Wii U, un prezzo perfetto per un titolo che offre tanto divertimento e rigiocabilità!

Nintendo Hall

ha pubblicato un link

Non ci sono interventi da mostrare.