Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Guacamelee!

Sviluppato da DrinkBox Studios e prodotto da SCEA, Guacamelee! è un platform game uscito il 10 aprile 2013 per PlayStation Vita.

"Insomma, pur non ottenendo il perfect score Guacamelee! non solo continua a far innalzare il livello qualitativo del catalogo Drinkbox Studios, ma regala agli utenti di Sony l'ennesimo gioco indie da avere a tutti i costi, segno che il nuovo approccio della compagnia giapponese verso gli sviluppatori indipendenti è stata una scelta più che azzeccata." da Eurogamer.it

8.2

Recensioni

32 utenti

Gamesvillage.it · RSS

Luchadores preparatevi a tornare su Guacamelee! 2

Durante il pre-show dell'annunciata presentazione dedicata al mondo PlayStation e organizzata da Sony Interactive Entertainment presso la Paris Games Week 2017, ha annunciato Guacamelee! 2, ovvero il … · Leggi tutto l'articolo

Monty

ha scritto una recensione su Guacamelee!

Cover Guacamelee! per PS Vita

Un classico metroidvania ma con stile da vendere

Guacamelee! è un metroidvania che si sposa benissimo con psvita. La storia è la solita che si è sempre sentita: la solita principessa da salvare. Però è ben raccontata e strappa molte risate lungo le 8 ore per completare il gioco al 100%. Graficamente coloratissimo e con una cura al dettaglio al limite del maniacale. Gameplay divertente e con un buon backtracking. La soundtrack riprende i toni messicani che tutti conosciamo, non è particolarmente incisiva ma accompagna dall'inizio alla fine. La difficoltà è ben bilanciata e mai frustrante.

Monty

ha pubblicato un'immagine nell'album Platini MontyLazyGamer

Platino n°46: finito anni fa su ps3 mi aveva stregato. Mi ero fatto tutta la prima run d'un fiato ma, nel momento in cui dovevo iniziarlo a difficoltà difficile, mi era passata la voglia. Con l'arrivo di PSVITA, spulciando il catalogo dei miei giochi digitali, noto di nuovo quel Guacamelee! che tanto mi era piaciuto e quindi decisi di riscaricarlo per farci un'altra run direttamente a difficile ricordandomi molto bene il gioco. Finito il gioco ho ottenuto il Platino di questo fantastico Metroidvania scoprendo oltretutto che la lista dei trofei era in condivisione con PS3.

Una piacevolissima riscoperta.

Non ci sono interventi da mostrare.