Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Banner Saga

Sviluppato da Stoic, The Banner Saga è un gioco di ruolo uscito il 12 gennaio 2016 per PlayStation Vita · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Imbarcati in un viaggio epico e personale con questo GdR tattico acclamato dalla critica, in cui le tue scelte strategiche incidono direttamente sullo sviluppo della trama e sull’esito dei conflitti nei quali ti imbatterai mentre lotti per la sopravvivenza in questa storia ispirata alle leggende vichinghe.

·Un regno fantasy in 2D ispirato alla mitologia scandinava: immergiti nelle bellissime serie di combattimenti e nelle animazioni disegnate a mano e accompagnate da una suggestiva colonna sonora del compositore Austin Wintory, nominato ai Grammy.

·Le scelte del giocatore fanno da filo conduttore della narrativa: ogni decisione assunta nel corso dei viaggi, delle conversazioni e dei combattimenti ha un effetto significativo sullo sviluppo successivo della trama.

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su The Banner Saga

Cover The Banner Saga per Xbox One

Il primo capitolo di The Banner Saga, RPG Strategico a Turni con una forte componente narrativa, è una delle produzioni indipendenti più interessanti tra le numerose uscite negli ultimi anni.
L'opera colpisce il giocatore soprattutto per merito della sua appassionante storia, capace di tenere incollati allo schermo dall'inizio alla fine grazie a una scrittura dei dialoghi impeccabile e una profonda caratterizzazione di tutti i protagonisti della vicenda. L'evolversi degli eventi, e le numerose, difficili scelte che il giocatore è costretto a prendere durante il cammino per far sopravvivere il proprio gruppo, rendono il titolo sviluppato da Stoic Studio uno dei più coinvolgenti di questa generazione.
Il contorno è rappresentato da una direzione artistica assolutamente magistrale, con scenari capaci di togliere il fiato e disegni dei personaggi ispiratissimi e curati nei dettagli. Le musiche di sottofondo contribuiscono a rendere tutto questo ancora più indimenticabile, grazie a brani maestosi ed emozionanti che valorizzano ulteriormente ciascuna scena.
The Banner Saga sembra avere tutte le carte in regola per poter essere considerato un titolo mastodontico, ma purtroppo è proprio sul lato puramente ludico dove dimostra di avere ancora diversi margini di miglioramento. Il sistema di combattimento in realtà funziona ed è anche stimolante, ma la forte ripetitività degli scontri (dovuta anche alla poca varietà dei nemici), la presenza di alcuni tempi morti che spezzano il ritmo, e l'evidente semplicità nel design delle mappe e nella progressione dei personaggi non permette all'opera di spiccare il volo verso l'eccellenza assoluta.
Ma anche così, The Banner Saga è un'esperienza che merita di essere vissuta. Non sarà impeccabile, ma ha uno stile e una personalità che numerose produzioni, anche molto blasonate, farebbero carte false pur di avere.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=762985 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.2

Oldboy

Breve storia triste sul sottoscritto e su The Banner Saga (anche inutile, se la leggete vuol dire che vi state annoiando eh ahsisi):
Dovete sapere che adoro moltissimo questo gioco, divorato su PC. Quando ho visto l'arrivo della Trilogy Edition in versione retail sulle console di questa generazione ho pensato subito "Ottimo, questa la prenderò senz'altro". Anche perchè scopro di lì a poco che la versione fisica avrebbe avuto anche una serie di contenuti interessanti, tra cui cose come artbook e OST del gioco. Noto inoltre che la Trilogy sarebbe uscita per PS4, Xbox One e Switch. "Fantastico. Un titolo come questo è perfetto su Switch (imho). Prenderò questa versione appena uscirà".

Dopo un po' di tempo, The Banner Saga esce su PS4 e Xbox One con tutti i contenuti in precedenza annunciati: i tre capitoli della saga, un art book, un poster, un disco con la OST e dei contenuti in-game. E la versione Switch? Qui viene il bello:
- In Europa non esce (perchè?)
- Per giocarla occorre una connessione a Internet (perchè??)
- Contenuti inclusi nella versione Switch: nessuno, solo la cartuccia (perchè???)
E prezzo uguale a quello delle versioni PS4 e Xbox One.
Perchè mi fai questo, Nintendo?

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album Roba bella e Roba buona

Ultimi recuperi in lista da parecchio tempo, soprattutto la trilogia di Banner Saga che ho potuto recuperare in un sol colpo grazie a questa bella edizione. ahsisi
Anche Dangan 2.5 dovevo assolutamente prenderlo dopo la figata del 2 ed i Warriors perché ogni tanto mi piace spegnere il cervello su un bel musou. asd
Isaac l'ho già giocato su pc ma vabbè, la tentazione di giocarlo in mobilità era troppa.

Non ci sono interventi da mostrare.