Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover God of War (2005)

God of War (2005) PS2

Sviluppato da SCE Santa Monica e prodotto da SCEA, God of War (2005) è un gioco d'azione e avventura uscito l' 8 luglio 2005 per PlayStation 2.

8.3

Recensioni

54 utenti

Git

ha scritto una recensione su God of War (2005)

Cover God of War (2005) per PS2

Nonostante siano passati 14 anni dall'uscita il primo capitolo di God of War, a mio avviso, non ha sofferto troppo il passare del tempo sia grazie all'ottima opera di rimasterizzazione fatta da Bluepoint sia per un gameplay ancora attuale; il gioco non pretende di essere tecnico quanto un Ninja Gaiden o un Devil May Cry, è ignorante e visivamente spettacolare quanto basta e la stessa esperienza di gioco è ben calibrata tra combattimenti, piccoli enigmi, fasi di esplorazione e fasi platform.
I difetti maggiori, a mio avviso, sono l'esiguo numero di boss (solo tre) e un moveset che poteva (e doveva) essere più vasto, per il resto non l'ho trovato un capolavoro ma un ottimo gioco sicuramente sì sisi.

8.5

Voto assegnato da Git
Media utenti: 8.3

Romanthekid

ha scritto una recensione su God of War (2005)

Cover God of War (2005) per PS2

Si prospettano cazzi amari per l'Olimpo.

Non ho mai considerato nessun capitolo di God of War un capolavoro, e la prima volta che provai il primo capitolo lo trovai inferiore per atmosfere e gameplay all'altro Hack'n'Slash che spaccava all'epoca: Devil May Cry. Quello che non mi faceva impazzire era il protagonista, Kratos, troppo esagerato in maniera che non mi affascinava (fino all'annuncio del nuovo capitolo, che mi ha fatto rivalutare lo spartano).

A parte la mia indifferenza verso il protagonista, il gioco in se l'ho sempre apprezzato, e ne ho sempre comprato ogni capitolo, visto che il fattore divertimento era costante e sempre di ottima qualità. Graficamente sempre su alti livelli (naturalmente per l'anno di uscita) con un combat System fluido, facile da usare e non troppo difficile da padroneggiare. Situazioni assolutamente esaltanti possibili grazie anche all'introduzione di quick time event che spettacolarizzavano determinati scontri, anche se erano forse troppo frequenti contro i mini boss.

La longevità si attesta su livelli medi, con una prima run che non finirete tanto in fretta. Inoltre tra occhi di gorgone e piume di fenice ne avrete da esplorare alcune aree di gioco. Purtroppo gli enigmi peccano, nella maggior parte dei casi, di originalità e di diffcoltà. Alcuni sono riuscitissimi, mentre altri (la maggior parte) sono a prova d'idiota.

God of War è l'inizio di una saga che capitolo dopo capitolo mi ha affascinato sempre di più, fino ad arrivare all'attesa spasmodica di questi giorni per il nuovo capitolo, che ci presenterà Kratos sotto una nuova veste che personalmente non vedo l'ora di conoscere.

8

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.