Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover God of War II

God of War II PS2

Sviluppato da SCE Santa Monica e prodotto da SCEA, God of War II è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 aprile 2007 per PlayStation 2.

8.7

Recensioni

43 utenti

Git

ha scritto una recensione su God of War II

Cover God of War II per PS2

Se il primo God of War, al netto di alcuni difetti non trascurabili, è riuscito a porre delle ottime fondamenta il secondo capitolo migliora praticamente tutto ciò che poteva essere migliorato.
GOW2 lascia più spazio alla narrativa con una trama più avvincente e meglio raccontata, il gameplay è stato espanso con l'introduzione di nuove armi e nuovi poteri e un numero di combo sensibilmente maggiore, si è raggiunto un equilibrio ancora migliore tra fasi di combattimento e fasi adventure, il numero di boss è largamente aumentato (gli stessi scontri danno molta soddisfazione), il gioco è più longevo e sono presenti alcune chicche sbloccabili a fine gioco per incoraggiare la rigiocabilità.
Tecnicamente l'opera di Santa Monica spreme l'hardware PS2 come solo Shadow of the Colossus, MGS3 e pochissimi altri hanno saputo fare e il lavoro svolto da Bluepoint non fa altro che valorizzare ulteriormente quanto visto nel lontano 2007.

In generale, se God of War rappresentava un primo tentativo per David Jaffe di proporre la propria visione, è solo in God of War 2 che le sue idee saranno concretizzate e il risultato è uno dei migliori giochi della generazione 128 bit.

9.5

Voto assegnato da Git
Media utenti: 8.7

Romanthekid

ha scritto una recensione su God of War II

Cover God of War II per PS2

Kratos Uccide!

Il secondo capitolo di God of War segue la sempreverde scia filosofica del bigger is better. Gli sviluppatori, forti del successo del primo capitolo, hanno migliorato tutto il possibile nel secondo capitolo delle gesta di Kratos, anche se purtroppo alcune lacune sono rimaste, ma si tratta di nei all'interno di un quadro generalmente positivo.

La narrazione è stata arricchita con molte più cutscene rispetto al precedente capitolo, il che ci permette di capire che gli sviluppatori abbiano voluto arricchire tutto il mondo che ruota attorno a Kratos e alla sua vendetta. Naturalmente come nel precedente capitolo la storia è solo un pretesto per andare avanti a massacrare qualunque cosa ci si metta tra i piedi, ma grazie alle musiche e a un ottima dose di situazioni epiche si lascia seguire con molto piacere.

I Santa Monica ne hanno approfittato per rifinire anche il gameplay, rendendo più fluide le fasi di combattimento e migliorando le prese. Ancor più del precedente capitolo controllare Kratos sarà una vera gioia per le dita. Non aspettatevi troppi tecnicismi comunque, God of War non è ne sarà mai un Devil May Cry, ma con questo nuovo capitolo assume un'identità tutta sua, e meno male. Purtroppo rimangono dei difetti con gli enigmi ambientali e non... ancora troppo tarati verso il basso. Ma per una produzione che punta ad accontentare un pubblico così vasto è assolutamente normale.

Assolutamente da giocare, in quanto si tratta di uno dei migliori giochi dell'era Playstation 2 e sopratutto uno dei migliori giochi nel suo genere. Se non l'avete mai giocato preparatevi a spendere 12/13 ore sul gioco. Ne vale la pena.

8.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 8.7

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su God of War II

Cover God of War II per PS2

God of War II è uno degli ultimi Grandi Giochi per una PS2 ormai prossima al pensionamento, ma che riesce ad ottenere un ulteriore piccolo boost grazie a questo titolo di grande spessore.
Questo secondo episodio ripropone tutti i punti di forza del capostipite, migliorando persino il fattore longevità e rivelandosi ugualmente epico e spettacolare.
Gli manca l’impatto che caratterizzò il capostipite e per questo, forse, non è effettivamente in grado di superarlo qualitativamente. Ma tolto questo dettaglio, la seconda Odissea del Fantasma di Sparta è sinonimo di qualità: è uno di quei titoli che rendono grande onore alla propria serie di appartenenza, al proprio genere ed alla propria console, elevandosi a produzione imperdibile.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6491083 …

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.