Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Namco Bandai e prodotto da Namco, Soul Calibur V è un picchiaduro uscito il 2 febbraio 2012 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"“...a tale of souls and swords, eternally retold”. Soul Calibur si sposta avanti nella cronistoria ma fa un passo indietro nelle meccaniche, tornando al succo del concept (quello di Soul Edge/Blade, insomma) e implementando alcune soluzioni più attuali. Il risultato, perdonando qualche occasionale incertezza tecnica, è un picchiaduro dal gameplay splendidamente accattivante, certamente non particolarmente longevo in singolo ma perciò fondamentalmente incentrato sul MultiPlayer: un must have assoluto per i fan della serie (occhio però che strizza un po' l'occhio a Tekken!), un ottimo punto di partenza per gli altri." da GameSurf.it

7.6

Recensioni

30 utenti

Sneaky

ha scritto una recensione su Soul Calibur V

Cover Soul Calibur V per PS3

Si sente odore di muffa

Soul Calibur V rappresenta un altro capitolo piuttosto stantio della saga, lontano dai fasti di un tempo e con poche novità.
Gli aspetti migliori sono i soliti grandiosi personaggi, che non hanno mai deluso, l'ottimo gameplay (accessibile e abbastanza tecnico al tempo stesso) e un buon comparto multiplayer.
Delude il single player, che presenta poche modalità e una storia davvero dimenticabile.
Molto bene il comparto tecnico, con personaggi e sfondi ben dettagliati, e l'editor che torna in gran forma, con molte opzioni di personalizzazione (soprattutto estetiche).
Un buon picchiaduro ma che risente il peso di una serie in calo, senza sostanziali novità.

PRO:
- i personaggi non deludono mai
- ottimo gameplay
- buon comparto multiplayer
- buon editor
- ottimo comparto tecnico

CONTRO:
- poche, piatte, modalità single player
- storia molto deludente
- poche novità in generale

The UltraHyper Retrogaming Room

ha pubblicato un'immagine nell'album RetroArt

Perdonatemi s'é porno

Non ci sono interventi da mostrare.