Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Helldivers

Helldivers PS4

Sviluppato da Arrowhead Game Studios e prodotto da SCEA, Helldivers è uno sparatutto in 3a persona uscito il 3 marzo 2015 per PlayStation 4.

7.1

Recensioni

6 utenti

Recensioni

7.1

Media dei voti
6 recensioni degli utenti

Matthews

ha scritto una recensione su Helldivers

Cover Helldivers per PS4

Helldivers ci porta nei panni di un soldato della Super Terra, un pianeta in cui regna la democrazia. Il nostro compito e quello di milioni di altri utenti è di portare la democrazia sui pianeti rivali, nostri nemici. Non esiste una vera e propria campagna, tant’è che alla fine vi ritroverete a fare missioni varie per sbloccare per esempio armi o armature. Il gioco ricorda molto Destiny, poiché è possibile aggiungersi alle missioni altrui e fare in modo che la gente si aggiunga alla vostra. Dal punto di vista del gameplay ci troviamo di fronte ad un gioco che se giocato in singolo non offre troppe ore di divertimento e ci si può stancare dopo pochissimo tempo. D’altro canto quando ci si mette con gli amici o con altri utenti online diventa molto più divertente e giocabile per un buon numero di ore. Le missioni si svolgono si vari pianeti, con degli obbiettivi da fare per poi arrivare alla fase di estrazione. Le fasi tra una missione e l’altra sono a bordo della nostra nave, dove potremo potenziare il nostro personaggio e gestire la “campagna”. Altro aspetto che dà fastidio, se abbinato alla monotonia del gioco, è il continuo ripetersi dei personaggi di 2 o 3 frasi quali: “prendi questo” “assaggia la democrazia”, e che palle! La grafica non è nulla di particolare, mentre l’audio è essenziale per la buona riuscita delle missioni.
PRO:
-IN COMPAGNIA E’ DIVERTENTE: in compagnia si tratta di un gioco abbastanza divertente che porta tranquilamente 10-12 ore di gioco
-PARTE GDR FATTA BENE: la parte Gdr è fatta effettivamente bene, ed è l’unica che porta avanti il giocatore
CONTRO:
-MANCANZA DI UNA VERA CAMPAGNA: la mancanza di una vera campagna si fa sentire e può portare presto ad annoaiare
-IN SOLO ANNOIA: proprio per la mancanza di campagna porta il giocatore ad annoiarsi e in mancanza di amici che ci giocano tende a lasciarlo lì

Cremino Motta

ha scritto una recensione su Helldivers

Cover Helldivers per PS4

Sto gioco è un grande...mah. Helldivers non è non è nidente di che; ho trovato i controlli abbastanza complicati, diversi da altri sparatutto, la storia è banale e da soli si fa poco e niente

7.5

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 7.1 · Recensioni della critica: 7.5

Giulio0491

ha scritto una recensione su Helldivers

Cover Helldivers per PS4

Durante il tutorial iniziale dava l'impressione di essere il classico titoli "spara, ricarica, spara" e invece è tutt'altro. Non c'avrei scommesso molto, e invece Helldivers si è rivelato davvero un ottimo titolo da giocare in cooperativa.

A differenza di altri titoli del genere, il gameplay di Helldivers è molto più profondo, tattico e tecnico di quel che sembra, dove questi aspetti si noteranno soprattutto ai livelli di difficoltà più avanzati.
Ma è in ogni caso ottimo per tutti, dato che si può scegliere liberamente con quale difficoltà si vuole affrontare una missione, sia in locale, e sia ricercando le partite in base alla difficoltà. Consiglio comunque sempre di affrontare ogni missioni in compagnia, perchè come ovvio che sia, il titolo in singolo perde moltissimo.

Potenzialmente infinito, con una moltitudine incredibile di livelli affrontabili. Anche se, raggiunte un certo numero di ore ci si rende conto di aver visto tutto ciò che c'era da vedere.

Non ci sono interventi da mostrare.