Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Capcom, Street Fighter V: Arcade Edition è un picchiaduro uscito il 16 gennaio 2018 per PlayStation 4 · Pegi 12+

Street Fighter V: Arcade Edition include la versione originale di Street Fighter V e tutti i nuovi contenuti del gioco, tra cui la modalità Arcade, la modalità Extra Battle, la Gallery, i nuovi V-Trigger, un'interfaccia utente completamente ridisegnata e tanto altro ancora. I giocatori possessori di Street Fighter V riceveranno gratuitamente tutti i nuovi contenuti grazie a un aggiornamento in-game contemporaneamente alla pubblicazione di Street Fighter V: Arcade Edition. I giocatori che già possiedono Street Fighter V e i proprietari di Street Fighter V: Arcade Edition accederanno allo stesso pool di giocatori, grazie alla modalità di gioco cross-platform tra PS4 e PC. Tutti i contenuti di gioco disponibili dopo il lancio, come i personaggi DLC di Street Fighter V, sono totalmente gratuiti e sbloccabili grazie a varie sfide presenti nel gioco e alla moneta in gioco, denominata Fight Money.

8.8

Recensioni

4 utenti

Recensioni

8.8

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

matkyllz
Cover Street Fighter V: Arcade Edition per PS4

Vincere è l’unica cosa che conta.

Capcom è come la Juve. Gli si rimproverano tante cose (dai suoi stessi tifosi), di tante altre viene accusata, ma alla fine, quando scende in campo, non ce n’è per nessuno. Resident Evil, BAM, Street Fighter V Arcade, BAM, Monster Hunter, BAM. E gli altri si appellano alla VAR...
Non parlo del picchiaduro perché è inutile parlare della perfezione.
Manifestazione di stile.

Tiger Mask
Cover Street Fighter V: Arcade Edition per PS4

Finalmente quello che doveva essere all'inizio. Stavolta abbiamo un gioco e non una demo. Ma è completo quindi? No. Manca diversa roba (season pass 3 che costa 30 euro, 2016 summer costume bundle che costa 12 euro e Original Characters battle costume che costa 30 euro) inoltre il season pass 1 e 2 non sono su disco ma vanno riscattati tramite codice presente su un foglietto all'interno della confezione. Poi bisogna scaricare lo story mode generale dal ps store, che pesa circa 10 giga. Come gioco in se il voto è 8, come edizione siamo ancora a 7. Resta il fatto che i primi SF sono nettamente superiori.

7

Voto assegnato da Tiger Mask
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

Mark1one
Cover Street Fighter V: Arcade Edition per PS4

Il brutto anatroccolo diventa un bellissimo cigno

Dopo aver sparato a zero sulla versione "vanilla" di Street Fighter 5, a causa della pochezza di contenuti e del pessimo matchmaking, mi ritrovo ora ad elogiare questa Arcade Edition, una versione decisamente più succosa dell' ultimo capitolo dello storico picchiaduro Capcom. Chi, come il sottoscritto, possiede la versione liscia di SF5, potrà ottenere questa AE scaricando semplicemente un' aggiornamento gratuito (circa 20 giga). L' aggiunta più gradita è rappresentata sicuramente dall' "Arcade Mode", il grande assente della versione base, che permette, finalmente, di godersi il gioco anche off-line, grazie ad un bilanciamento della difficoltà molto più sensato rispetto a quello del tediosissimo "survival mode", in cui è possibile sbaragliare un' avversario dietro l'altro eseguendo mosse a casaccio, per poi ritrovarsi a prenderle di santa ragione dagli ultimi 3/4 lottatori. Il secondo attacco "V-trigger", disponibile per ogni personaggio, farà invece la gioia dei giocatori più competitivi. Anche il matchmaking è migliorato sensibilmente nei due anni trascorsi: finalmente non sarà più necessario attendere tempi biblici per poter trovare un' avversario da affrontare. Rimane, ovviamente, il problema dei pochi personaggi a disposizione. Si, è possibile acquistare lottatori e stage aggiuntivi, utilizzando la valuta in-game, ma il prezzo di questi contenuti è decisamente elevato: vincendo circa un centinaio di match on-line e spendendo più di 30 ore nelle varie modalità single player, sono riuscito ad ottenere fight money sufficienti per l'acquisto di 3 personaggi. Quindi, se si vuole espandere significativamente il roster, è praticamente necessario ricorrere all' esborso di denaro. Va detto, però, che con 25 euro è possibile acquistare i primi due character pass, che aggiungono 12 personaggi nuovi (Capcom ha fatto decisamente di peggio!). Potremo star qui a discutere sul fatto che buona parte dei lottatori acquistabili, con valuta reale e non, siano molto più interessanti rispetto a quelli presenti nel gioco base (vedi Guile e Balrog), ma conosciamo fin troppo bene il "modus operandi" di Capcom; quindi, prima di procedere all' acquisto di un suo prodotto, e' necessario mettere in conto che diversi contenuti importanti verranno rilasciati come DLC, o inseriti all' interno di future versioni Plus/Mega/Ultra.
Se non avete mai provato la versione liscia di SF5, poiché scoraggiati dalle asprissime critiche, potreste fare vostra questa Arcade Edition, che, tra l'altro, comprende tutti i lottatori usciti fin' ora; se invece avete accantonato il gioco, in attesa di tempi migliori, è arrivato il momento di tornare a menare le mani.

Non ci sono interventi da mostrare.