Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ready at Dawn Studios e prodotto da Sony Computer Entertainment, The Order: 1886 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 20 febbraio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

Nei libri di storia leggiamo che nell’ultimo ventennio del XIX secolo, in piena epoca vittoriana, Londra vive un periodo di grande fermento politico, culturale, scientifico e tecnologico. Parallelamente gli strati più umili della popolazione combattono la fame e si trovano a fronteggiare la piaga della prostituzione e del lavoro minorile.
Nella Londra “alternativa” di The Order: 1886 ci sono anche altri problemi che affliggono la città e che vengono da molto lontano. A cavallo tra il VII e VIII secolo una mutazione genetica interviene a cambiare il normale corso dell’evoluzione di un ristretto gruppo di persone: i mezzosangue, creature dalle fattezze animalesche, incredibilmente forti e intelligenti. Etichettate con nomi tratti dalla mitologia, queste creature prendono il sopravvento sulla popolazione.
La sopravvivenza dell’umanità verrà garantita dalla costituzione di un Ordine di Cavalieri, coraggiosi e determinati a sconfiggere il nemico, i quali si avvalgono di tecnologie futuristiche: dirigibili per pattugliare i cieli di Londra e treni alimentati a elettricità che garantiscono il collegamento veloce da una parte all’altra della città. Ma proprio quando sembra che l’Ordine stia riuscendo ad avere il sopravvento sui mezzosangue, interviene una nuova minaccia: una fazione di ribelli che vuole opporsi al malcontento dilagante e porre fine alle ingiustizie che affliggono la popolazione.
The Order: 1886 nasce dalla commistione di storia, mitologia e leggenda. Accanto a un’incredibile riproduzione grafica di luoghi reali, come Whitechapel, Il Palazzo del Parlamento e il ponte di Londra, è possibile trovare riferimenti a Jack lo Squartatore, alla letteratura di Charles Dickens e alla saga di Re Artù.
Il giocatore vestirà i panni di Sir Galahad Greyson, alfiere fidato di Re Artù, il quale fu fondatore dell’Ordine. La sua longevità (e quella di tutti i Cavalieri) è data dalla Blackwater, una sorta di pozione in grado di risanare anche ferite mortali. L’Ordine può inoltre contare sul genio di Nikola Tesla, brillante scienziato che ha creato l’arsenale di armi ed equipaggiamenti essenziali per fronteggiare i mezzosangue.
The Order: 1886 è un gioco di azione-avventura che catapulta i giocatori tra le strade di una Londra magistralmente rivisitata. A una storia immersiva e appassionante, si aggiunge una grafica mozzafiato, degna delle migliori pellicole cinematografiche

7.7

Recensioni

197 utenti

Recensioni

7.7

Media dei voti
197 recensioni degli utenti

PsychoBreak

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Gioco che graficamente non ha nulla da invidiare ai titoli usciti recentemente.
Atmosfera fantastica e un'ambientazione che è un piacere per gli occhi.
Le storia non mi è dispiaciuta, nonostante sia palese che lasci la strada spianata ad un eventuale seguito (che forse arriverà mai).
Il gioco non mi è dispiaciuto per nulla, l'ho trovato davvero piacevole da giocare nonostante non sia un appassionato degli sparatutto.
Notevoli anche alcune citazioni, tra cui la più famosa scena di Resident Evil.
Onestamente non capisco perché ai tempi sia stato così criticato.
Non nego che avrei preferito fosse stato più incentrato sull'horror visto che aveva tutte le carte in regola ma questi sono gusti.
Ah, per quanto riguarda la durata, non l'ho trovato corto come dicono ma giusto. In tre serate l'ho portato a termine senza troppo impegno, ma era proprio l'esperienza di cui avevo voglia.
Per quanto mi riguarda lo consiglio a tutti i possessori di PS4, sopratutto ora che si trova ad una decina di euro.
Promosso!

8

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.9

Ammiragliobyrd

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

The Order: 1886

Questo gioco parla di un Ordine che tutti i membro devono seguire alla lettera, ma se all'inizio tutti sono uniti, andando avanti cominciano a scricchiolare alcune certezze fino ad un epilogo a dir poco incredibile, anche che se devo dirla tutta sono rimasto un pò deluso. Il finale non mi è piaciuto.
Ps. E' un mio personale pensiero sul finale.

Favorevole: Grafica e giocabilità ottima
Contrario: Troppo lunghi i dialoghi e i filmati

7.5

Voto assegnato da Ammiragliobyrd
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.9

cirlaz94

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Gioco nel complesso buono anche se ha qualche punto negativo. Ha una bella grafica e la storia mi è piaciuta molto però secondo me il finale è stato curato poco e mi pensare a un sequel. Un' altro punto a sfavore è la durata in quanto nel giro di un giorno lo finisci tranquillamente..... peccato.

Orazio

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Non è un capolavoro, ma sicuramente un ottimo gioco.
Dico subito che grafica e animazioni sono da 11/10.:Animazioni fluidissime, sempre ben fatte, non ho mai riscontrato un'animazione errata, idem per la grafica, sempre in alta risoluzione, mai una texture di bassa qualità.
La OST è veramente buona, ma non memorabile. Sta lì a fare il suo dovere. Ottimo il sonoro e il doppiaggio (tranne qualche eccezione).
La trama non è malvagia, si lascia seguire con piacere. I protagonisti non sono stati approfonditi molto, e questa è una cosa che mi ha un po' deluso. Anche il finale lascia un po' amareggiati, si sente il bisogno di un seguito. La longevità, molto criticata dall'umanità, l'ho trovata perfetta per il tipo di gioco. Non è nemmeno così corto come mi hanno fatto credere.
Il gameplay è molto limitato e guidato, ma non è un problema. Le fasi di shooting sono nella norma, le ho trovate un attimino più soddisfacenti per le animazioni dei soldati che colpivo. Riuscivo a sentire i colpi che arrivavano ai miei nemici. Le armi sono sempre le solite, più qualcosa di originale.
Ho un po' odiato i combattimenti con la lama, sono due, ma com animazioni sempre uguali.
Sicuramente non valeva i 70 euro al lancio, ma adesso vedo The Order come un Must Have.

Non ci sono interventi da mostrare.