Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Square-Enix, Crisis Core: Final Fantasy VII è un gioco di ruolo uscito il 20 giugno 2008 per PlayStation Portable.

"Crisis Core: Final Fantasy VII è un gioco degno della fama del capitolo madre. Tecnicamente brillante, una storia ben strutturata e una longevità alta promuovono pienamente l'ultimo spin-off della SquareEnix. Ci aspettiamo un miglioramento del sistema di combattimento, riferendoci a quel DMW che ci ha lasciati un po' perplessi. Un titolo adatto a tutti ma, soprattutto, un gioco indirizzato ai nostalgici di Final Fantasy VII che non vorrebbero mai porre la parola “fine”." da spaziogames.it

9

Recensioni

82 utenti

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un video riguardante Crisis Core: Final Fantasy VII per PSP

Lo sto rigiocando con la mia ragazza, (in pratica lo sta giocando lei, io l'aiuto dato che lo conosco a memoria), però non lo ricordavo così bello, così ben scritto, curato, con un ritmo così frenetico (Aerith a parte, ma ci sta). All'epoca in cui uscì, 10 anni fa, lo finii 6 o 7 volte di fila solo per poterne rivedere le magnifiche cutscene, non avevo internet e quindi l'unico modo per riviverne l'esperienza era rigiocare. Se penso che quest'opera è firmata Tabata, mi viene il magone a pensare cosa sarebbe potuto succedere se gli avessero dato in mano sin dall'inizio FFXV. Per questo mi incazzo quando la gente se la prende con Tabata per FFXV, perché ha già dimostrato più volte di essere un ottimo director che sforna ottimi prodotti. E poi, Square-Enix, una bella remastered di Crisis Core e Dirge of Cerberus in vista del remake di FFVII la vogliamo fare? Magari per l'occasione con una bella versione console di Before Crisis, tanto per fare le cose per bene.

FFVII Crisis Core Soundtrack: The Price of Freedom

Crisis Core OST The Price of Freedom by Takeharu Ishimoto.

ChrisMuccio
Cover Crisis Core: Final Fantasy VII per PSP

La PSP ha offerto alcuni titoli molto interessanti nel corso della sua storia, e Crisis Core: Final Fantasy VII è sicuramente uno di questi, intrigante soprattutto per tutti coloro che hanno adorato il settimo capitolo della saga Square e curiosi di approfondire diversi retroscena di tutta la sua indimenticabile vicenda.
Per quanto pregevole e degna di essere giocata, l'opera non riesce però a rivelarsi quella autentica Killer Application che doveva e poteva essere con un paio di accorgimenti in più sul versante strettamente ludico; in particolare andava rivisto il Digital Mind Wave, meccanica poco chiara e poco approfondita che non arricchisce effettivamente il Gameplay.
Ma tolto questo aspetto, per il resto Crisis Core si dimostra convincente in tutto: storia coinvolgente, personaggi memorabili, splendida realizzazione tecnica e sonora, alcuni combattimenti adrenalinici... non manca nulla per restare soddisfatti.
Non sarà un Capolavoro dunque, ma non dare nemmeno una chance a questo ottimo titolo sarebbe un peccato da non commettere.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=678488 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare.