Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Square Enix, Dissidia: Final Fantasy è un gioco di ruolo uscito il 4 novembre 2009 per PlayStation Portable.

"Così com'è, Dissidia è una killer application per tutti i fan della ventennale saga, un gioco di ruolo con un cast da brividi mascherato da picchiaduro. Per chi non ama i giochi di ruolo, e soprattutto per chi è cresciuto a pane a Street Fighter, il consiglio è di ponderare bene l'acquisto, perché un must buy per una categoria di giocatori può essere tranquillamente un buon gioco e nulla di più per un'altra.
Vale però per tutti l'assioma che, se questo livello qualitativo sarà mantenuto nei prossimi mesi, ci sarà da divertirsi, e non poco." da Spaziogames.it

7.9

Recensioni

24 utenti

Recensioni

7.9

Media dei voti
24 recensioni degli utenti

Rei17

ha scritto una recensione su Dissidia: Final Fantasy

Cover Dissidia: Final Fantasy per PSP

Un picchiaduro con i personaggi di Final Fantasy? Cosa chiedere di più dalla vita? La modalità storia non è il massimo, molto ripetitiva, però tutto sommato la trama è interessante, con quella bella sensazione durante i vari siparietti tra i personaggi dei diversi titoli della saga. Vedere Gidan provarci con Terra o Firion, Cloud e Cecil come compagni è uno spettacolo. Il gameplay mi ha divertiro moltissimo, dove il punteggio si accumula prima di colpire con degli attacchi alla barra degli HP. Anche graficamente è ben curato per un gioco per psp. Ci ho passato ore e ore e ore, e non me ne pento affatto

zelda_kyo

ha scritto una recensione su Dissidia: Final Fantasy

Cover Dissidia: Final Fantasy per PSP

Ho battuto il record di cinque giorni x) , questa volta in due giorni . Siiii i Natale mi fa questo effetto o meglio ho scaricato tutto l'odio per la settimana di stress , thanks for school evbb .
Claud cit.Sephiroth

BlackLord

ha scritto una recensione su Dissidia: Final Fantasy

Cover Dissidia: Final Fantasy per PSP

Il picchiaduro del secolo: ecco cos'è Dissidia Final Fantasy!
Da un non amante del genere (gli unici altri picchiaduri che io abbia mai giocato sono alcuni di Dragon Ball) questo gioco mi ha completamente rapito e mi ha fatto conoscere il mondo sconfinato di Final Fantasy! Ebbene sì, comprai Dissidia quando ancora non conoscevo la saga, non avevo ancora giocato nessun titolo FF. Conoscevo solo di nome alcuni big come Cloud, Sephiroth, Squall (principalmente grazie a Kingdom Hearts) ma niente di più. Non ricordo come incappai nel nome di questo gioco, feci qualche ricerca, lessi recensioni, guardai video, me ne innamorai e, dato l'allora recente acquisto della Psp, decisi di prenderlo.
La meraviglia!
Il gameplay è fantastico, la grafica spettacolare, la musica indimenticabile, i personaggi unici, le ambientazioni impressionanti. L'unica pecca è la trama (soprattutto a posteriori, cioè dopo aver scoperto che le trame dei vari FF sono delle perle) ma ci possiamo passare sopra dato che è un picchiaduro.
Risultato: ore e ore di gioco.
Quando lo giocai la prima volta mi piacque tantissimo pur non conoscendo la serie. Ora che la conosco molto più approfonditamente, posso apprezzare ancora di più questo gioco, che è una celebrazione a tutto il magico universo di Final Fantasy.

Vero Smith

ha scritto una recensione su Dissidia: Final Fantasy

Cover Dissidia: Final Fantasy per PSP

trovato nuovo a 19.95 al Blockbuster. Molto bello in tutto poi come classico Square Enix, i video in computer grafica sono stupendi ahsisi non importa quale console sia ma le loro cutscene sono le migliori asd

Non ci sono interventi da mostrare.