343 Industries parla dei problemi di Halo: The Master Chief Collection
Il numero di luglio di Game Informer sarà dedicato principalmente ad Halo 5: Guardians ma i ragazzi di 343 Industries hanno anche parlato del lancio di Halo: The Master Chief Collection riflettendo sui problemi incontrati e sugli errori commessi.
"Abbiamo deluso i nostri fan e questa non è una cosa accettabile," ha sottolineato Bonnie Ross (studio head della software house). "Tutto ciò che facciamo in Halo deve dimostrarsi un'esperienza tripla A e quando inizialmente abbiamo impostato la Master Chief Collection volevamo creare una sorta di cofanetto. Pubblicare tutti i giochi separatamente in un unico pacchetto. Poi il team ha pensato a questa interfaccia unica. Si trattava di una feature fantastica ma anche incredibilmente impegnativa e ambiziosa.
"Creare una raccolta di questo tipo lavorando per la prima volta su una nuova console si è rivelato una sfida estremamente difficile da superare. Col senno di poi, probabilmente sarebbe stato meglio pubblicare i quattro giochi separatamente e penso che i fan ne sarebbero stati comunque entusiasti. Però volevamo fare di più. Volevamo che fosse un regalo ai nostri fan."
