Assassin's Creed: Syndicate - prova
Milano - Anche se l'E3 è lontano, un piccolo pezzetto della kermesse di Los Angeles ci è stata proposta a Milano da Ubisoft, che questa mattina ha mostrato in anteprima e in grande stile una demo del suo Assassin's Creed: Syndicate, proprio quella proposta all'E3 in queste ore. Un vero tour che interesserà altre città europee e che ci ha permesso, pad alla mano, di testare brevemente la prossima zuffa fra Templari ed Assassini.
Prima di tuffarci di testa nella demo ci è stato ricordato che i protagonisti di Syndicate, i fratelli gemelli Evie e Jacob Frey, si muoveranno nella Londra del 1868, periodo di massima espansione dell'Impero Britannico ed epoca di evidenti contraddizioni. Da un lato abbiamo infatti il potere centrale, incarnato dai Templari, all'apice della sua potenza, dall'altro il popolino, vessato e sfruttato come possibile, dalla cui parte si schiereranno gli Assassini.
Terza protagonista non dichiarata del gioco è proprio la città di Londra, che Ubisoft ha promesso sarà vasta e caratteristica come mai una città della serie è stata. Gli sviluppatori hanno ricreato diversi quartieri, ciascuno con il suo feeling personale tradotto dallo stile grafico e dal comportamento della gente che lo abita. In quello più raffinato, ad esempio, troveremo quindi un ambiente più pulito e tranquillo, metre in quello industriale il nero della fuliggine si accompagnerà al dolce suono delle risse tra bande e degli schiamazzi provenienti dalle bettole.
