Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Quebec e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed Syndicate è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 ottobre 2015 per Xbox One · Pegi 18+

·

Londra, 1868. La Rivoluzione Industriale ha portato la società in un’era di incredibili invenzioni, trasformando la vita di milioni di persone con tecnologie una volta impensabili. Le opportunità offerte da queste trasformazioni hanno attirato a Londra miriadi di persone ansiose di partecipare ai cambiamenti offerti da questo nuovo mondo. Un mondo non più governato da Re, Imperatori, politici o religioni ma da un nuovo sovrano: il denaro. E’ in questo preciso momento che fa la sua apparizione l’Assassino Jacob Frye, che, con l’aiuto della sua sorella gemella Evie, cambierà il destino di milioni di persone nel nuovo Assassin’s Creed Syndicate. Distinguendosi subito dalla massa guiderà il sottosuolo della malavita cittadina per spezzare il giogo della corruzione Londinese in un’avventura coinvolgente densa di azione, intrighi e brutali combattimenti. Fai un bel respiro ed immergiti nei bassifondi della Londra del 19° Secolo avvolti dalla nebbia ed immersi nella sporcizia. La Rooks Edition di Assassin’s Creed Syndicate, dal nome della banda di Jacob, è la testimonianza della vita dei fuorilegge fatta di rapine ed omicidi. In aggiunta al gioco questa edizione limitata comprende un box da collezione, un artbook, una mappa fronte e retro di Londra e la Colonna Sonora Ufficiale del gioco. Infine permette di accedere a 2 Missioni Single Player per un totale di più di un’ora di gioco aggiuntivo! Contenuti Fisici
Il gioco complete di Assassin’s Creed Syndicate.
Una Collector Box Esclusiva. o La Mappa Fronte e Retro di Londra con le pubblicità stradali dell’epoca sul retro.
Un Volume di alta qualità con tutti gli Artwork che hanno ispirato il gioco.
La Colonna Sonora Ufficiale del gioco.
Contenuti Digitali: 2 Missioni Single Player per un totale di più di un’ora di gioco aggiuntiva:
Il Complotto di Darwin e Dickens: Tuffati in due missioni al cardiopalma che ti porteranno nel circolo dei personaggi più influenti del gota Londinese. Difendi le scoperte di Charles Darwin da chi vuole farlo tacere per sempre. Aiuta infine un amico del leggendario scrittore Charles Dickens a proteggere un segreto che potrebbe costargli la vita.
Il Treno Fuori Controllo: Mentre il treno fuori controllo tuona alla velocità massima fra le arterie di Londra devi trovare e riparare l'avaria prima che scada il tempo e il treno deragli.

7.5

Recensioni

5 utenti

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Assassin's Creed Syndicate

Cover Assassin's Creed Syndicate per Xbox One

Gemelli Diversi

Ultimo capitolo antecedente ai cambiamenti di Assassin's Creed: Origins, Syndacate aveva il non facile compito di risollevare il brand dopo il disastroso predecessore, del quale ancora cerco di capire l'utilità ai fini della storia.
Ambientato nella Londra Vittoriana, Syndacate portava alcuni cambiamenti graditi alla solita formula, sebbene la solfa fosse bene o male sempre la stessa. Per la prima volta i protagonisti del gioco sono due, i gemelli Frye: Jacob e Evie. Nessuno dei due spicca sicuramente per caratterizzazione e originalità, ma almeno Evie evita di fare stupidaggini come Arno di Unity o il fratello Jacob. Per quanto riguarda la storia, purtroppo non abbiamo niente di particolarmente accattivante o fresco, sebbene il villain faccia bei discorsi e sia presente la copia inglese del nostro Salveenee.
Discorso leggermente diverso per il presente, perchè il finale mette finalmente qualche tassello importante al posto giusto.
Tecnicamente parlando il gioco è ottimo, Londra è ben ricreata e molto bella da esplorare, complice l'introduzione del rampino, che, finalmente, rende molto più veloci le arrampicate. Rinnovato anche il combat system, che stavolta sarà piuttosto simile all'inossidabile Free-flow della serie Arkham, sebbene non raggiunga gli stessi livelli, complice anche la solita deficenza artificiale dei nemici.
Carine le attività secondarie, dovremo liberare le zone di Londra sullo stile di InFamous e scontrarci poi con i capi banda del posto. Altalenanti invece le missioni opzionali con vari personaggi storici. Ce ne sono alcune molto carine (generalmente quelle dedicate a Charles Dickens) ed altre davvero tediose ed inutili...
Stupendo invece il sistema di guida. Perchè? Volete mettere derapare con le carrozze e sfasciare lampioni con dei cavalli indistruttibili?Rigorosamente di testa ovviamente! Senza contare la splendida fisica che li caratterizza negli impatti poi.
Oltre al fatto che non credo di aver mai ucciso tanti civili in un gioco, perchè si, gli assassini non li uccidono, ma le carrozze e i relativi cavalli possono asfaltarli senza alcuna conseguenza, specialmente dopo aver dato una bella mazzetta alla polizia.
Un bel plauso invece va fatto all'accompagnamento sonoro, alcuni brani sono davvero pregevoli e accompagnano più che bene l'esplorazione di Londra.
Insomma, Syndacate non rivoluziona la serie e prova a portare qualche nuova meccanica senza stravolgere la struttura di base... Il risultato è buono tutto sommato. Intrattiene meglio di Unity e può rappresentare un piacevole passatempo in caso ci si trovi in astinenza dalla saga. Giusto un piccolo appunto: in caso doveste giocarlo dopo Origins, preparatevi psicologicamente, potrebbe traumatizzarvi tornare indietro.

7

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.2

CoPlaNet.it

Xbox Games with Gold - Assassin's Creed Syndicate e The Witness gratis ad aprile 2018

Microsoft ha annunciato i giochi che saranno resi gratuiti nel mese di aprile per gli utenti abbonati al servizio XBOX Live Gold grazie alla promozione Games With Gold: XBOX ONE The Witness – Dal 1° a … · Leggi tutto l'articolo

mrwario

Da Unieuro c'è la Special Edition di Assassin's Creed: Syndicate a €19,99.
Inoltre Amazon ha adeguato il prezzo all'offerta Gamestop di oggi per la versione PC a €20,98.

Non ci sono interventi da mostrare.