Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Horizon: Zero Dawn, una nuova frontiera per PS4 - anteprima

Los Angeles - Horizon: Zero Dawn è una delle novità presentate durante la conferenza pre-E3 di Sony, forse quasi sommersa dal clamore mediatico per il terzetto delle meraviglie The Last Guardian-Final Fantasy VII-Shenmue 3, ma decisamente degna d'interesse per almeno un paio di buoni motivi: prima di tutto è una nuova proprietà intellettuale di Guerrilla Games, creatori di Killzone e tra gli studi più a loro agio su PlayStation 4, ed in secondo luogo il filmato mostrato durante la conferenza era decisamente d'impatto.



Nelle salette al primo piano del Convention Center losangelino abbiamo potuto sederci a chiacchierare con gli sviluppatori che ci hanno mostrato Horizon partendo proprio da quella spettacolare sequenza, e rivelando che hanno dovuto giocarla decine e decine di volte prima di riuscire a registrarne una versione adatta al palco.



Il perché è presto detto: la struttura aperta del gameplay, una novità per i Guerrilla Games. Lo studio non nasconde di aver cambiato completamente prospettiva, che da un lato dà molta libertà al giocatore ma dall'altro aggiunge un certo livello di imprevedibilità all'azione, rendendola più complessa da catturare e mantenere a misura di telecamera.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 giugno 2015 alle 15:45