Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Guerrilla Games e prodotto da Sony Computer Entertainment, Horizon Zero Dawn è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 febbraio 2017 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: playstation.com

In un lussureggiante e vibrante mondo aperto post-apocalittico, colossali creature meccaniche vagano per le terre che hanno sottratto all'umanità. Col tempo, l'evoluzione umana è regredita a tribù di cacciatori e raccoglitori che vivono fra altissime foreste, imponenti catene montuose e rovine evocative di una civiltà del passato, mentre le macchine selvagge hanno preso il sopravvento. Tu sei Aloy, un'abile cacciatrice che si affida a velocità, astuzia e agilità per sopravvivere e difendere la sua tribù dalla forza, le dimensioni e il potere delle macchine. Affrontando numerosi ostacoli, dovrai imbarcarti in un viaggio avvincente ed emozionante per scoprire i segreti di una civiltà scomparsa, gli antichi manufatti che si è lasciata alle spalle e apprendere di più sulle tecnologie avanzate che determineranno il futuro del pianeta... e dell'umanità stessa.

9

Recensioni

154 utenti

Time paradox

Time paradox ha scritto una recensione su Horizon Zero Dawn

Cover Horizon Zero Dawn per PS4

Well done

Ben fatto!
Ricordo la prima volta che vidi un gameplay del gioco, rmasi affascinato dall'ambientazione ed iniziai ad incrociare le dita.
ebbene, questo incrociare le dita, oltre ad avermi portato un aleggera infiammazione alle capsule delle articolazioni tra falangi, è stato di ottimo auspicio.
Gioco che mi ha intrattenuto per molto molto tempo.
Sono riusciti a creare un mondo plausibile, con meccaniche di gameplay molto valide.
Ma non è tutto perfetto.
Dei pregi se n'è parlato a iosa.
Ma ci sono almeno 4 difetti, che potevano rendere questa opera ancora migliore di quanto non lo sia.
Il doppiaggio italiano, davvero scadente.
La cosa peggiore del doppiaggio è stata la calibrazione del doppiaggio con il movimento delle labbra dei pg. Quasi sempre il personaggio continuava a muovere le labbra anche dopo aver finito di parlare (doppiaggio).Ora la curiosità è verificare il doppiaggio in lingua originale.
Altro difetto è la mancanza di un salvataggio manuale di intermezzo.
Si può salvare solo accendendo i focolai in giro per la mappa, sebbene siano numerosi, ho un pò sofferto questa mancanza.
Terzo difetto, secondo mia opinione, le pozioni sono ampiamente inutili, non le ho mai utilizzate in pratica.
Quarto difetto, un notevole squilibrio nel DLC con le macchine da affrontare. Nel gioco principale abbiamo delle bestie enormi che però diventano degli agnellini docili paragonati ai mastini infernali, ai gelartigli e soprattutto alla loro controparte con elemento fuoco.
ORa sembrerebbe essere stato messo in cantiere il secondo volume di questa storia appassionante.
Speriamo di nuovo che sappiano narrarci e farci vivere una nuova avventura.

9

Voto assegnato da Time paradox
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Cochina bella fresca

Cochina bella fresca ha pubblicato un'immagine nell'album Sneaky riguardante Horizon Zero Dawn

Mai avrei pensato che Guerrilla sarebbe stata capace di raccontare una delle più belle trame della storia dei videogiochi, tanti complimenti.

PlayStation Bit

Un nuovo Horizon Zero Dawn accompagnerà il lancio di PlayStation 5?

Nonostante la cancellazione della PlayStation Experience di quest'anno e l'assenza alla prossima E3, Sony pare comunque avere dei colpi in canna. Secondo quanto rivelato dall'insider Tidux, nel corso … · Leggi tutto l'articolo

Eurogamer.it · RSS

Horizon 2 accompagnerà il lancio di PlayStation 5?

Secondo un celebre insider il seguito di Horizon: Zero Dawn sarebbe attualmente in sviluppo, e ogni logica ci farebbe pensare che il gioco possa arrivare giusto in vista di PlayStation 5. Come riport … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.