Star Wars Battlefront su PS4 è molto promettente, ma c'è del lavoro da fare - articolo
La demo dell'E3 di Star Wars Battlefront, che ha mostrato del gameplay work-in-progress acquisito da PlayStation 4, è stato uno dei momenti migliori dell'evento di quest'anno. A differenza del reveal di aprile (che mostrava una battaglia su Endor), è anche una rappresentazione molto più realistica di cosa aspettarsi dal multiplayer su PS4: una serie continua di corse a piedi e su veicoli per la tundra di Hoth. Ma come esce dal confronto con l'impressionante reveal, e su che livello si attestano le prestazioni?
Prima di proseguire, è bene chiarire che il gameplay “pre-alpha” visto su PS4 probabilmente migliorerà. Ci sono ancora vari mesi di sviluppo prima del lancio europeo previsto per il 20 novembre, un intervallo di tempo sufficiente a rifinire grafica e ottimizzare ulteriormente le prestazioni. Anche così, la nostra analisi dipinge un quadro affascinante dei progressi fatti finora, mostrando per la prima volta come si comporta il reboot della serie sull'hardware di Sony.
Prima di tutto, la sequenza dell'assalto dei Camminatori è una panoramica utile e pratica al gameplay console in movimento. Il filmato preso da PS4 è per la maggior parte non editato e mostra lunghi segmenti d'azione nella mappa di Hoth, permettendoci di osservare frame-rate e risoluzione prima del lancio. Da un primo pixel count vediamo che il gioco utilizza lo stesso framebuffer di Battlefield 4 e Hardline: i dati suggeriscono che questa build PS4 giri a 1600x900 con un passaggio di anti-aliasing post-process.
