Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Watch Dogs - Reloaded

Sono già passati quasi quattordici mesi dalla pubblicazione di Watch Dogs, il free roamer supertecnologico di Ubisoft che ha rappresentato una piacevole variazione sul tema di GTA per molti possessori delle console della nuova e vecchia generazione. In effetti, si è trattato di un titolo multipiattaforma come siamo stati abituati a vederne parecchi da Ubisoft, essendo stato pubblicato quasi in simultanea per sei piattaforme diverse: Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, PC e Wii U.



Il lancio è stato piuttosto complicato e non privo d'intoppi, com'è spesso accaduto per altri titoli tripla A del publisher francese tra cui i recenti Assassin's Creed e Ghost Recon. Ma le polemiche erano iniziate già prima della pubblicazione quando, ritardi a parte, era evidente che il prodotto finale sulle console della nuova generazione non avrebbe rispecchiato effettivamente il livello qualitativo del trailer mostrato al momento del suo annuncio durante l'E3 del 2012.



Le polemiche montarono immediatamente quando emersero le risoluzioni sub-HD delle versioni Xbox One e PS4, un elemento che non contribuì a creare un clima favorevole, a cui si aggiunsero altri problemi di fondo che tennero alta l'attenzione di pubblico e media nei primi giorni di vita del gioco. Prestazioni di compromesso erano da attendersi su Xbox 360 e PS3 e Wii U, che comunque sono riuscite a proporre l'esperienza "core" del gioco abbastanza dignitosamente. Quella PC invece è stata caratterizzata da un pessimo lavoro di conversione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 luglio 2015 alle 12:45