Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Watch Dogs è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 maggio 2014 per Xbox One · Pegi 18+

·

Watch Dogs non rivoluziona certo il genere dei free roaming, ma finisce comunque per portare una serie di idee innovative che si concretizzano in un ottimo titolo, il quale spinge a giocare sino ai titoli di coda. Alcune tematiche scabrose vengono affrontate in maniera troppo pulita, e l'impatto narrativo si disperde nei meandri di una storia a metà tra il thriller e lo spionaggio alla Tom Clancy, con alcuni dei personaggi che avrebbero meritato una sorte migliore. Nonostante un impianto tecnico che porge il fianco a più di una critica, è proprio su next gen che Watch Dogs assume il suo senso più compiuto perché c'è grande voglia di giochi così ricchi di contenuti e con una così alta attenzione ai dettagli. In questa Chicago si possono passare decine d'ore guardandosi in giro e cercando spunti per scoprire le tante possibilità offerte dall'ottimo gameplay e level design pensati da Ubisoft, e se Watch Dogs è chiaramente un inizio, come lo fu il primo Assassin's Creed, qui le idee sembrano più chiare di allora... e sappiamo tutti com'è andata a finire a partire dalle avventure italiane di Ezio.

7.2

Recensioni

21 utenti

Eurogamer.it · RSS

Ubisoft sta lavorando a Watch Dogs 3?

Mentre in casa Ubisoft è da poco arrivato l'annuncio relativo al prossimo episodio di The Division, ecco spuntare interessanti indiscrezioni che vorrebbero la compagnia al lavoro su un nuovo episodio … · Leggi tutto l'articolo

Multiplayer.it · RSS

Ubisoft potrebbe aver indirettamente confermato l'esistenza di Watch Dogs 3

Watch Dogs 3 verrà annunciato a breve?. A quanto pare Ubisoft avrebbe suggerito l'esistenza di Watch Dogs 3 in più di un'occasione. È quanto emerge in un nuovo video pubblicato dal canale YouTube UbiC … · Leggi tutto l'articolo

Monsty

Devo ammetterlo: mi sta piacendo.
Probabilmente perché prima di iniziarlo avevo 0 aspettative riguardo questo titolo.

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Watch Dogs

Cover Watch Dogs per Xbox One

Soggettività.

Perchè ho chiamato questa recensione "Soggettività"? Direi per un fattore molto ma molto importante nel mondo videoludico, cioè i gusti personali. Sentivo molti pareri su questo titolo, da chi diceva che non si poteva vedere a chi diceva che non si capivano le critiche che aveva avuto dato che era un titolo molto godibile.
Dal mio punto di vista, Watch Dogs è stata una sorpresa, mi ha sempre ispirato ma per colpa dei pareri negativi non ho mai dato un'opportunità, aspettando la Collector a poco prezzo, un giorno entrando in negozio la vidi a 10 euro e ne approfittai subito. Dopo aver passato la bellezza di 50 ore su questo gioco e dopo aver finito anche la trama posso dire che le mie aspettative sono state soddisfatte in pieno.
Passando dal protagonista che mi è piaciuto molto e che secondo me è stato caratterizzato molto bene, passando alla storia che a molti è sembrata fin troppo ancorata ai soliti Clichè ma che a me ha appassionato non poco.
Anche la città e le musiche sono ben strutturate e ti fanno immergere completamente nello spirito del gioco. Per non parlare della componente Hacking che fa da padrone nel gioco ed è una novità nel panorama dei Videogames.
A me del personaggio è piaciuto molto il suo comportamento buio e spento, grazie ai vari eventi successi nella sua vita che man mano si scoprono nel gioco.
Ci sono anche dei difetti ovviamente, come la troppa ripetitività delle missioni secondarie.
Gameplay: 9.
Longevità: 10.
Sonoro: 10.
Ambientazione: 8,5.

9

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.