Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Grand Theft Auto 5 - Reloaded

Non è mai facile parlare in retrospettiva di un titolo Rockstar, vuoi perché si tratta probabilmente dello sviluppatore più talentuoso sulla piazza, vuoi perché i suoi giochi sono considerati un evento per l'industria del videogioco che catalizza l'attenzione di decine di milioni di giocatori. Grand Theft Auto 5 è senza dubbio una delle uscite più importanti degli ultimi dieci anni: non solo ci sono parecchie cose da dire sul suo post-vendita, ma si possono fare interessanti considerazioni sul valore delle varie versioni pubblicate in questi ultimi due anni e di quanto possano interessare un'eventuale acquirente ritardatario.



Ma partiamo dall'inizio ovvero dal lancio di GTA V, un titolo concepito per le console della vecchia generazione ovvero Xbox 360 e PS3, le due piattaforme per cui venne dato alle stampe nel settembre del 2013. Già all'epoca della recensione curata dal nostro Luca Forte, era apparso evidente come Rockstar avesse svolto un lavoro monumentale nel portare un gioco di tale livello qualitativo su due console così datate.



L'arrivo nel novembre 2014 delle versioni next-gen con il loro full-HD, seguite nell'aprile del 2015 da quella PC ha dato la misura del miracolo tecnico ottenuto dai grafici di Rockstar nel realizzare su Xbox 360 e PS3 un titolo a struttura aperta in cui è possibile muoversi all'interno di un'area di gioco vasta, diversa e dettagliata senza interruzioni dovute a caricamenti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 settembre 2015 alle 17:15