Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Digital Foundry prova Star Wars: Battlefront su PC - articolo

Da alcuni punti di vista, Star Wars: Battlefront è il gioco dall'aspetto migliore che sia stato prodotto finora con il motore Frostbite 3, che grazie al rendering basato sulla fisica rende ogni mappa e arma fedele al materiale originale. Detto questo, dopo aver provato il codice beta PC possiamo dire che alcuni aspetti della sua tecnologia sono stati ridimensionati rispetto a Battlefield. Ovviamente parliamo di un gioco diverso, quindi quali sono le ripercussioni su gameplay e prestazioni su PC?



Le tre mappe, in arrivo nella beta pubblica su PS4, Xbox One e PC, sono senza dubbio impressionanti durante le inquadrature panoramiche: nitide, ben illuminate, anche se limitate in certa misura nella distruzione fisica. La mappa più recente, Sullust, dimostra queste due caratteristiche. I pregi dell'illuminazione sono facili da scorgere tra rocce vulcaniche e navi abbattute, e valorizzano la fotogrammetria utilizzata da DICE per acquisire i dati di ogni materiale nel gioco.



L'impiego dei materiali originali aiuta: i luoghi in cui è stata girata la trilogia originale, e i materiali di scena come spade laser o modelli degli X-Wing, sono stati scansionati e riprodotti digitalmente. È qui che entra in scena il rendering basato sulla fisica: le proprietà dei materiali vengono applicate a ogni arma, personaggio e terreno, e gli oggetti reagiscono alla luce in base a caratteristiche come colore, ruvidità, opacità o riflettanza. Tutte queste qualità vengono a galla che si guardi alle orme profonde dell'innevato scenario di Hoth o agli stendardi opachi dei canyon rossi di Tatooine.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 ottobre 2015 alle 10:40

Piace a 1 persona