WRC 5: FIA World Rally Championship - recensione
Come molti appassionati di giochi di guida, siamo rimasti positivamente sorpresi dall'abbondanza di titoli corsaioli che ci sta riservando questo 2015. Assetto Corsa a fine 2014 è stato l'antipasto di quanto arrivato in seguito ovvero Project Cars, F1 2015 e l'Early Access di Dirt Rally. Rimanendo in tema rallistico, ecco WRC 5: FIA World Rally Championship, la prosecuzione della serie con licenza ufficiale FIA fino a poco tempo fa gestita da Milestone e ora sviluppata dai francesi di Kylotonn Games.
Il gioco è un classico racing game che riproduce la stagione in corso del Campionato del mondo Rally FIA con i piloti e vetture ufficiali di alcune categorie selezionate. Sono presenti tutti gli equipaggi che derapano a velocità folli in giro per il mondo con ogni tempo e condizione d'asfalto delle classi WRC, WRC2 e WRC Junior.
Le modalità proposte sono consistenti: è possibile disputare una tappa o un rally veloce, una stagione completa oppure selezionare alcuni tra i tredici rally a disposizione per comporre un campionato personalizzato. Per i novizi è presente anche una scuola di rally che dà le basi della guida sulle diverse superfici e su come regolare l'assetto.

FedeLic
L'ho provato al Romics, davvero un bel gioco 👍