Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

FedeLic condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FedeLic, aggiungilo agli amici adesso.

FedeLic

ha pubblicato un link riguardante Silent Hill: Downpour

Nell'ultimo post ho parlato brevemente di Silent Hill e The Medium, ed ho deciso di approfondire un po la questione in un articolo sul mio Blog.
Sarà reso pubblico domani, e ho deciso di renderlo disponibile per voi di Ludomedia in anticipo, l'articolo è protetto da password, che è la seguente: ludomedia

Fatemi sapere cosa ne pensate su un possibile nuovo Silent Hill

FedeLic

ha pubblicato un'immagine nell'album Gaming riguardante Silent Hill 2

Dopo aver finito The Medium, e avendo letto le notizie che sono uscite su un possibile Silent Hill in arrivo, probabilmente sviluppato proprio dallo stesso team di The Medium, mi è venuta voglia di riprendere Silent Hill 2.

Uno dei miei dubbi fin da quando ho sentito di un nuovo Silent Hill, sviluppato da Bloober Team, è stato essenzialmente questo: Saranno in grado di creare un buon Silent Hill?

Questo essenzialmente per un motivo, ho giocato The Medium e non mi sono spaventato neanche per un secondo, non ho provato ansia o terrore giocandolo, cosa che un gioco Horror dovrebbe suscitarti un minimo. In poche parole, non sono stati in grado di farmi immedesimare a tal punto da suscitarmi queste emozioni.

Giocando Silent Hill, invece, ho sempre avuto costantemente questa immedesimazione, il senso d'ansia girando per la città piena di nebbia e vedendo i mostri che la popolano, o esplorando i suoi edifici. Silent Hill è sensibilmente diverso da The Medium, e ciò da una parte mi incuriosisce, dall'altra mi preoccupa.

Sono curioso e fiducioso verso Bloober team, perché spero che (qualora fossero loro a lavorarci su) riescano a farmi vivere tutte queste emozioni che ho provato giocando i vecchi capitoli di SIlent Hill, sono però preoccupato da un possibile fallimento, e non intendo un fallimento commerciale, intendo il fallimento nel ricreare l'atmosfera giusta.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione al riguardo

Probabilmente amplierò il mio pensiero in un articolo più completo, o magari un video in futuro.

FedeLic

ha pubblicato un link riguardante The Medium

Dopo aver scritto una piccola recensione qui su Ludomedia mi sono messo a scriverne una un po’ più dettagliata anche per il mio blog

Mi farebbe davvero piacere avere un vostro feedback, vorrei cercare di migliorare sempre di più le mie recensioni

FedeLic

Da qualche anno a questa parte, quando è possibile scegliere, gioco spesso in lingua originale nel caso in cui la lingua originale è l'inglese, anche se mi è capitato di giocare in inglese titoli che non provenivano da paesi anglofoni.

Da quando per la prima volta provai a vedere serie tv/film/videogiochi in lingua originale qualcosa è cambiato, e da quel momento ho preferito seguirli/giocarli in questo modo.

Questo non perché ritengo che il doppiaggio Italiano faccia schifo, anzi,ma per una mia semplice preferenza.

Qualcuno di voi gioca spesso i videogiochi in lingua originale? (qualsiasi essa sia la lingua, io lo faccio solo in inglese perché è l'unica che conosco oltre l'italiano)

Non ci sono interventi da mostrare 😔