Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cuphead - prova

Molti di voi hanno sentito parlare per la prima volta di Cuphead durante l'ultima conferenza E3 di Microsoft, ma in realtà il titolo ideato da Studio MDHR oltre ad essere in sviluppo da oltre 3 anni, era finito sotto i nostri radar diverso tempo fa nella rubrica Indiegamer. L'action/platform bidimensionale a base di boss fight è ispirato agli splendidi cartoni animati che Disney e i Fleischer Studios realizzarono negli anni '30, e vede come protagoniste le due esilaranti teste di tazzina che dopo aver perso una scommessa con il diavolo, devono affrontare una serie di battaglie con creature totalmente fuori di testa per salvare le loro anime.



Abbiamo già avuto modo di provare Cuphead alla scorsa Gamescom, con tanto di indimenticabile co-op insieme a Stefano Silvestri, il quale dopo aver capito che stava guardando il personaggio controllato dal sottoscritto, ha sfoderato tutte le sue abilità perdendo circa 25 vite per livello (avete presente quelle volte quando ti viene il dubbio che non sei più tagliato per il mestiere che fai? Ecco... ndSS).



Poco male, perché ormai l'attesa per l'uscita sembra essere quasi terminata e se non ci saranno ulteriori problemi, Cuphead vedrà la luce su Xbox One e PC tra una manciata di mesi. Noi nel frattempo, ci siamo tuffati ancora una volta nelle fetentissime battaglie di Studio MDHR, affrontando diaboliche patate, rane pugili, draghi sputa fuoco e addirittura il sosia di Bluto, l'acerrimo nemico del buon Braccio di Ferro.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

30 ottobre 2015 alle 10:20

Piace a 3 persone