Fallout 4: Hines ci spiega come funzioneranno le mod su console
Fallout 4 è ufficialmente disponibile a partire dalla giornata di oggi ma naturalmente Bethesda sta già pensando al futuro della propria creatura e ai contenuti post-lancio dedicati al titolo.
Anche le mod faranno parte di questi contenuti a partire dall'inizio del 2016 quando The Fallout 4 Creation Kit sbarcherà su PC e successivamente su Xbox One e PS4. Proprio l'arrivo delle mod su console rappresenta una novità non da poco per il mondo dei videogiochi, ma quale sarà il loro funzionamento? Pete Hines ha rivelato alcuni dettagli generali a Gamespot.
"È una cosa molto importante, qualcosa di cui Todd Howard parla dai tempi di Morrowind, nel 2002. Il modding è qualcosa che abbiamo sempre supportato in tutti i giochi di Bethesda Game Studios. Vogliamo che sia tutto molto semplice, non vogliamo che sia necessario avere un PC. L'idea è che sia sufficiente utilizzare un'opzione nel menù e vedere cosa è possibile scaricare. Basterà cliccare e iniziare a giocare con le nuove mod. Vogliamo che sia molto diretto, divertente ma abbiamo ancora alcune cose da capire e perfezionare.
