Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: Battlefront - recensione

I fan di Guerre Stellari stanno vivendo un momento d'oro. A un mese dall'uscita del nuovo film nelle sale cinematografiche, su PC e console arriva l'atteso Star Wars Battlefront, che grazie alle capacità tecniche degli hardware attuali punta a ricreare in modo impeccabile le atmosfere dell'iconica saga.



Come tutte le aziende, tuttavia, Electronic Arts e DICE hanno nel guadagno il loro scopo ultimo, motivo per cui sono naturalmente portate a privilegiare l'ampiezza del proprio pubblico a costo di sacrificare i fan dei precedenti capitoli della serie Battlefront.



In un mercato che tende sempre più verso l'appiattimento delle esperienze in favore di un approccio adatto a tutti (come dimostrano colossi del calibro di Destiny e World of Warcraft), la creazione di un titolo con classi ben differenziate e votato al gioco di squadra non coincideva con le proiezioni di vendita richieste, motivo per cui gli sviluppatori hanno preferito orientarsi verso un approccio più rilassato.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 novembre 2015 alle 10:40