Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Game of Thrones - recensione

Con The Ice Dragon si chiude la prima stagione del videogioco di TellTale Games dedicato a Game of Thrones. Un esperimento che è destinato a vedere un seguito sia per il finale aperto con il quale si è concluso l'ultimo episodio, sia per la capacità dello sviluppatore californiano di creare un prodotto capace d'incastonarsi in maniera credibile all'interno di un universo già ingarbugliato, nato su carta ma proseguito in maniera un po' differente in televisione.



In questa prima stagione gli sviluppatori hanno mostrato un'incredibile padronanza dei loro mezzi e consapevolezza dei loro limiti, che ha consentito loro di portare a casa un risultato eccellente nonostante, a conti fatti, la produzione dal punto di vista tecnico sia ancora molto, ma molto arretrata e non al livello degli altri aspetti che solitamente si tengono in considerazione in sede di review.



I pochi personaggi a schermo, oltretutto animati in maniera goffa e meccanica, non sono infatti all'altezza di uno studio capace ormai di sfoderare licenze del calibro di The Walking Dead, Minecraft e appunto il Game of Thrones. L'utilizzare tecnologie antiquate ha però consentito a TellTale di sbarcare su praticamente qualsiasi console o dispositivo attivo sul mercato in contemporanea mondiale.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 novembre 2015 alle 13:40