Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Star Wars: Battlefront - analisi comparativa

Riguardando al lancio di PlayStation 4 e Xbox One, uno dei titoli più promettenti era Battlefield 4 di DICE. Anche se le risoluzioni si rivelarono inferiori a 1080p, avere un titolo di fascia alta su PC che puntava a 60fps su entrambe le piattaforme al lancio era incoraggiante. Purtroppo, tra problemi di connettività e frame-rate instabile nelle modalità multiplayer, la reputazione del gioco ne è uscita compromessa. Ora DICe ha il compito di ristabilire la fiducia nei suoi prodotti.



Durante gli ultimi due anni, i team interni sono stati impegnati nel preparare due nuovi titoli da lanciare nei prossimi sei mesi: Mirror's Edge Catalyst e, ovviamente, Star Wars: Battlefront. È l'anno di Guerre Stellari, quindi l'immensa attesa che circonda questo titolo non dovrebbe sorprendere, ma molti recensori hanno trovato il gioco carente in contenuti e profondità, come Battlefield. Anche se è vero che il gioco sembra in qualche modo 'scarno', il design più focalizzato ha dei benefici. In particolare, le ambizioni ridotte hanno permesso a DICE di creare un'esperienza ottimamente rifinita da cima a fondo.



Star Wars: Battlefront è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, e riesce a spingere ogni piattaforma a nuove altezze in molti settori tecnologici, offrendo alcune visuali veramente notevoli. Grazie alla più recente versione di Frostbite, la combinazione di prestazioni e qualità visiva è perfetta. Il gioco è ottimizzato per girare il più fluidamente possibile su console ma offrendo comunque risultati piacevoli da vedere.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 novembre 2015 alle 10:40