Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ReCore si ispira a classici come Metroid e Zelda

Tra le esclusive più interessanti in arrivo su Xbox One, ReCore rappresenta, probabilmente, il progetto più misterioso viste le pochissime informazioni a disposizione.



Il progetto è nelle mani di Armature Studios e di Comcept Inc. (software house fondata da Keiji Inafune) ma per il momento i fan Microsoft hanno a disposizione un solo trailer che rivela troppo poco sulla natura di questo gioco. Il cofondatore di Armature, Mark Pacini, ci ha brevemente parlato della sua creatura e del rapporto con l'azienda di Redmond.



"ReCore, al suo nucleo, si rifà ad un'era diversa per il gaming e cerca di introdurre dei cambiamenti basati su giochi che sia io che Inafune abbiamo creato in passato ma che non vengono più sviluppati." I nomi fatti da Pacini sono, in particolare, Metroid e Zelda, due mostri sacri della storia dei videogiochi.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 dicembre 2015 alle 11:20