Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Game of Thrones cambierà dopo le critiche alla scena di stupro

Game of Thrones non è nuovo a incontrare polemiche. Il picco si è raggiunto con l'episodio Unbowed, Unbent, Unbroken della quinta stagione, che ha attirato su di sé diverse critiche riguardo alla controversa scena dello stupro di Sansa Stark. A quanto pare, i creatori dello show hanno accettato il feedback negativo ricevuto, e Jeremy Podeswa, che ha girato l'episodio incriminato, nonché i primi due della sesta stagione, ha adattato di conseguenza il proprio approccio.



Stando a quanto dichiara Podeswa, i creatori di Game of Thrones Dan Weiss e David Benioff “hanno reagito alla discussione e ci sono un paio di cose che sono cambiate come risultato”. Speriamo soltanto che questo non abbia influito negativamente sull'integrità dell'opera, che raffigura un mondo brutale e spietato, che è il contesto in cui va letta la scena.



Podeswa ha anche commentato riguardo alla scena, dichiarando che: “è stata una scena difficile e brutale, e sapevamo che sarebbe stata impegnativa per il pubblico. Ma nell'esecuzione è stato molto importante per noi che non venisse sfruttata in alcun modo. Per essere giusti, la critica era rivolta alla nozione in sé, non all'esecuzione. Abbiamo gestito l'argomento nel modo più sensibile possibile; non vedete quasi nulla”.



In molti hanno criticato tuttavia che la scena non fosse necessaria alla narrazione. Sostiene Podeswa: “Ho accolto bene le discussioni sulla raffigurazione della violenza in televisione, e come può essere usata a volte come strumento narrativo, e la natura opinabile di ciò”.



L'articolo Game of Thrones cambierà dopo le critiche alla scena di stupro è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

22 dicembre 2015 alle 17:21

Non piace a 1 persona