Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un uomo fa causa a Bethesda: per via della sua dipendenza da Fallout 4 ha perso moglie e lavoro

Secondo un reportage del portale russo RT, un uomo di Krasnoyarsk ha citato in giudizio Bethesda per avergli causato "dipendenza" da Fallout 4, che secondo lui, ha compromesso la sua vita, causandogli la perdita del lavoro e pure della sua moglie. L'uomo chiede 500,000 roubles (circa $7,000) per i danni morali (via Destructoid).



Tutto cominciò quando, inconsapevole del rischio che stava per correre, vide una pubblicità del gioco e decise di scaricarlo, immaginando di giocarci per un paio di sere. Ma le cose non sono andate proprio secondo i suoi piani. Il ventottenne, infatti, ha perso il controllo della situazione. Le sessioni di gioco quasi senza interruzioni hanno finito per colmare il suo tempo a disposizione, sostituendosi alle attività della sua sfera vitale, quali la vita familiare, le uscite con amici, e ad invogliarlo ad assentarsi anche dal lavoro, che poi ha perso. La moglie ha deciso di lasciarlo, ma quel che è più grave è che ha iniziato anche a perdere la salute.



"Se avessi saputo che questo gioco sarebbe stato così impegnativo ne sarei stato alla larga," ha dichiarato a RT. "Non l'avrei comprato, oppure avrei aspettato di essere in vacanza per giocarci."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 dicembre 2015 alle 19:10