Merceron spiega perché Square Enix usa il Luminous solo su Final Fantasy XV
Julien Merceron ha appena tenuto una masterclass alla Cité des Sciences et de l'Industrie di Parigi. Merceron, ora impiegato in Kojima Productions, aveva già ricoperto l'incarico di Worldwide Technology Director di Square Enix, e ha quindi potuto spiegare perché la compagnia usa il Luminous Engine solo su Final Fantasy XV.
Merceron sostiene che è difficile condividere un engine senza prima crearci un gioco. Alcune compagnie lo fanno, ma lui lo eviterebbe. Dopo che l'engine viene provato in un dato dato gioco, allora la tecnologia può essere condivisa, e gli sviluppatori possono finalmente dire che funziona.
Se l'engine non ha mostrato il suo valore, c'è un costante rischio di problemi. Infatti, per quanto riguarda il Fox Engine (su cui ha lavorato Merceron), il team non ha iniziato a lavorare a Pro Evolution Soccer prima di finire Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.
Lo stesso avviene anche per il Luminous. Merceron ha raccomandato a Square Enix di pubblicare Final Fantasy XV e vedere cosa sarebbe successo usando il Luminous Engine. Staremo a vedere, quindi
L'articolo Merceron spiega perché Square Enix usa il Luminous solo su Final Fantasy XV è estratto da GamesVillage.it.
