Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XV è un gioco di ruolo uscito il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

Final Fantasy XV parla di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. Il suo isolamento è dovuto alla resistenza della città, nel proteggersi contro l'invasione degli "eretici".
Uno dei primi trailer ufficiali parte con la frase: "Questa è una fantasia basata sulla realtà." Il video mostra tecnologie moderne come autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina, e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Poche informazioni sono state rivelate riguardo alla trama, ma rappresentanti della Square Enix affermano che sarà il Final Fantasy più "dark" in assoluto.

7.9

Recensioni

118 utenti

I Love Videogames

Final Fantasy XV: prime immagini del prologo anime

Square Enix ha rilasciato il logo ed un'immagine di Final Fantasy XV: Episode Ardyn Prologue, un breve prologo animato che ha luogo prima degli eventi di Final Fantasy XV e spiega come Ardyn sia diven … · Leggi tutto l'articolo

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un link riguardante Final Fantasy XV per PS4

Io vorrei capire come funziona Square-Enix attualmente.
Progetti annunciati, poi cancellati, così, di continuo, in una gestione vergognosa e caotica.
FFXV è uno dei videogiochi con la gestione, pre e post uscita, più caotica che io ricordi, un disastro, sotto ogni fronte, emblema del caos che impera negli studi Square-Enix.
E resta il rammarico per il fatto che alcuni di questi episodi erano veramente necessari, Lunafreya resterà quindi un personaggio privo di background, così come Aranea.
E tutto questo perché di FFXV non frega più un cazzo a nessuno, perché il suo periodo di appeal è abbondantemente superato.
Vergognoso.

FullMeTalMyKe

Vedo molta delusione per la cancellazione del SECONDO season pass di FFXV e la cosa mi lascia perplesso, cioè veramente così tanta gente era contenta di pagare così tanti soldi per un gioco (tra l'altro personalmente mediocre) diluito dall'uscita in 3 anni con buchi lasciati apposta per far pagare sti dlc! Boh per me è follia poi oh ognuno è libero e fa quel che vuole però è quando ha ripercussioni nel mio mondo che mi fanno incazzare perchè per colpa di chi ha foraggiato queste scelte aziendali di square mi ritrovo dichiarazioni come quelle che dicono: faremo giochi con mille dlc come FFXV, abbonamenti, season pass, cazzi e mazzi e a me girano i coglioni dio porco eh!
E pensare che una volta ci si lamentava delle armature dei cavalli vendute come dlc su Oblivion!

Non ci sono interventi da mostrare.