Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Square Enix, Final Fantasy XV è un gioco di ruolo uscito il 29 novembre 2016 per PlayStation 4 · Pegi 16+ · Link: store.playstation.com

·

Final Fantasy XV parla di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. Il suo isolamento è dovuto alla resistenza della città, nel proteggersi contro l'invasione degli "eretici".
Uno dei primi trailer ufficiali parte con la frase: "Questa è una fantasia basata sulla realtà." Il video mostra tecnologie moderne come autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina, e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Poche informazioni sono state rivelate riguardo alla trama, ma rappresentanti della Square Enix affermano che sarà il Final Fantasy più "dark" in assoluto.

7.9

Recensioni

116 utenti

Havoc Point

Final Fantasy XV incontra i Power Rangers con una mod

Ricordate quando Square Enix ha annunciato le skin Magitek Exosuits per i protagonisti di Final Fantasy XV all'inizio del 2017? La loro somiglianza con i Power Rangers era considerata troppo sospettos … · Leggi tutto l'articolo

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un link riguardante Final Fantasy XV per PS4

Allora ragazzi, Square vuole sentire la nostra voce, fate sto sondaggio e, se amate i videogiochi, ripetetegli almeno 10 volte che un caso FFXV, di gioco incompleto rattoppato da DLC a pagamento, non dovrà mai più ripetersi. Nel nostro piccolo cerchiamo di migliorarla sta industria. (E ditegli di far lavorare di più Yoko Taro).

Axel3601

Axel3601 ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Un capolavoro mancato

Finalmente finito.
Ogni missione terminata è unaa pugnalata al cuore per quanto potesse essere un capolavoro invece che la robetta uscita fuori.
Ammetto di essermi intrattenuto nonistante l'inesistente difficoltà, è stato un po come un film indie che ti godi anche se non riesci a smettere di pensare a quanto potesse esser bello se fosse stato fatto come si deve.
Evidenti buchi, bella storia ma raccontata male e a pezzi, ambientazioni sfruttate male, cinematiche pigre, e pessima IA, il boss fiinale si batte tenendo premmuto O, anzi tutto il gioco.

Se a buon prezzo magari i dlc li prendo, ma mai a prezzo pieno dopotutto mi importa solo la storia.

Probabilmente mi è piaciuto perché peggio delle mie aspettaative non poteva essere, quindi comprendo bene i delusi.

Non ci sono interventi da mostrare.