Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da CD Projekt Red Studio e prodotto da Namco Bandai, The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo uscito il 19 maggio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione e ambientato in uno straordinario universo fantasy liberamente esplorabile, dove non mancheranno scelte decisive, che porteranno a conseguenze determinanti. In The Witcher, vesti i panni di Geralt di Rivia, uno degli ultimi cacciatori di mostri, che dovrà intraprendere un viaggio epico in un mondo devastato dalla guerra, per confrontarsi contro il nemico più oscuro che l'umanità abbia mai dovuto affrontare, la Wild Hunt.
Il mondo è nel caos e mentre l'Impero di Nilfgaard penetra nel cuore dei Regni settentrionali, Geralt di Rivia è inseguito da un nemico spietato, la Wild Hunt, un gruppo di cavalieri spettrali, messaggeri di rovina e distruzione, capaci di distruggere interi villaggi in una sola notte. Guidato da diverse motivazioni personali, Geralt dovrà superare numerose forze ostili per trovare e proteggere il prescelto di un'antica profezia. Duro e spietato, il mondo in cui si svolge questa nuova avventura determinerà nuovi standard in termini di dimensioni, complessità dell'ecosistema e non linearità. Prova un ciclo giorno/notte realistico, osserva le condizioni meteorologiche variare e influenzare la fase di gioco, e domina le ricche ambientazioni, utilizzando la tua esperienza arcana di Witcher.
Evolvi le tue abilità uniche di Witcher per adattare l'esperienza di gioco alle tue esigenze, uccidi mostri assetati di sangue e sviluppa le tue strategie di combattimento, usa potenti magie e conquista la vittoria in uno scenario liberamente esplorabile e praticamente infinito. Cammina, nuota, cavalca e naviga, intraprendi missioni leggendarie e conquista ricompense epiche. Assumi il controllo: vai ovunque e fai ciò che vuoi!

9.2

Recensioni

122 utenti

Fil

Fil ha pubblicato un'immagine nell'album Varie riguardante The Witcher 3: Wild Hunt

Sono riuscito a sfruttare l'offerta di Gs e prendere The Witcher Goty portandogli la versione liscia. Ovviamente mi sono tenuto i contenuti della mia D1 edition.
Sono pronto a concedere (a tempo debito) una seconda possibilità allo strigo ballerino di Rivia. Anche se da molti The Witcher 3 è considerato come il gioco della vita, io lo reputo mediocre sotto diversi aspetti se escludiamo la narrativa. Spero dunque che le espansioni riescano a farmi cambiare in parte l'idea che ho di questo gioco. Anche perché se CD Project non mi fa uscire Cyberpunk come Dio comanda vado a prenderli a calci direttamente in Polacchia

Frank19

Da gamestop è possibile dare the witcher 3 + 1€ per avere the witcher 3 GOTY.

Barattolissimo

Che gioco meraviglioso.
Solo una saga sono riuscito a giocare tutta di seguito ed è stata la saga di the Witcher. Appena finito il secondo capitolo (per il quale ho comprato una xbox 360 apposta) mi sono buttato su questo vidya e ne sono rimasto entusiasta. A mente fredda i difetti esistono; un sistema di combattimeno troppo scialbo, un sistema dei "sensi da witcher" di dubbio gusto ed altre piccolezze che comunque non fanno scendere di qualità un gioco che ha tanto da dare.

Voto platino: 9/10
Mi sono divertito un sacco a platinarlo, non ricordo ci sia stato un momento in cui sia stato eccessivente frustrato... Tranne un momento in cui stavo per rompere il joypad che non trovavo una carta del gwent.

Difficoltà platino: 6 e mezzo/10
Marcia della morte a parte, con una guida in mano per quei due trofei missabili (guida manco indispensabile) nessun trofeo crea troppe difficoltà.

Non ci sono interventi da mostrare.