Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da CD Projekt Red Studio e prodotto da Namco Bandai, The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo uscito il 19 maggio 2015 per PlayStation 4 · Pegi 18+

The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco di ruolo di nuova generazione e ambientato in uno straordinario universo fantasy liberamente esplorabile, dove non mancheranno scelte decisive, che porteranno a conseguenze determinanti. In The Witcher, vesti i panni di Geralt di Rivia, uno degli ultimi cacciatori di mostri, che dovrà intraprendere un viaggio epico in un mondo devastato dalla guerra, per confrontarsi contro il nemico più oscuro che l'umanità abbia mai dovuto affrontare, la Wild Hunt.
Il mondo è nel caos e mentre l'Impero di Nilfgaard penetra nel cuore dei Regni settentrionali, Geralt di Rivia è inseguito da un nemico spietato, la Wild Hunt, un gruppo di cavalieri spettrali, messaggeri di rovina e distruzione, capaci di distruggere interi villaggi in una sola notte. Guidato da diverse motivazioni personali, Geralt dovrà superare numerose forze ostili per trovare e proteggere il prescelto di un'antica profezia. Duro e spietato, il mondo in cui si svolge questa nuova avventura determinerà nuovi standard in termini di dimensioni, complessità dell'ecosistema e non linearità. Prova un ciclo giorno/notte realistico, osserva le condizioni meteorologiche variare e influenzare la fase di gioco, e domina le ricche ambientazioni, utilizzando la tua esperienza arcana di Witcher.
Evolvi le tue abilità uniche di Witcher per adattare l'esperienza di gioco alle tue esigenze, uccidi mostri assetati di sangue e sviluppa le tue strategie di combattimento, usa potenti magie e conquista la vittoria in uno scenario liberamente esplorabile e praticamente infinito. Cammina, nuota, cavalca e naviga, intraprendi missioni leggendarie e conquista ricompense epiche. Assumi il controllo: vai ovunque e fai ciò che vuoi!

9.2

Recensioni

128 utenti

Jayson

ha scritto una recensione su The Witcher 3: Wild Hunt

Cover The Witcher 3: Wild Hunt per PC

L'apice

CD Projekt con la serie The Withcer ha saputo migliorarsi di continuo, non avrei mai immagino che un team del genere sarebbe stato in grado di creare un videogioco di questo calibro.
The Witcher 3 potenzia, espande, evolve e migliora ogni singola sfaccettatura, meccanica e sistema di combattimento dei suoi predecessori. Ogni lato negativo che avevo menzionato in precedenza sugli altri due, qui svanisce.

La trama e la narrazione funzionano egregiamente. Interessante vedere come gli eventi di alcune quest secondarie si vanno ad intrecciare con quella principale andando a portare dei significativi (delle volte) cambiamenti.
Plauso anche alla soundtrack, semplicemente fantastica. Sia in battaglia che durante le fasi esplorative.

Ironicamente su PS4 lo giocai circa 30 ore e finì per abbandonarlo, lì trovai il sistema di combattimento un po' rigido, ma devo dire che giocarlo su PC con un frame stabile a 60 mi ha divertito moltissimo. Lo scambio di colpi che si va a creare con determinati nemici mixati alla fluidità del gioco, mi ha divertito moltissimo, per non parlare dei segni! Decisamente più divertenti da utilizzare.

Altra cosa che mi ha stupito, è l'ottimizzazione generale. Ormai sono consapevole di avere una configurazione che soffre con gli open world, ma qui non ho avuto problematiche salvo qualche comparsata sporadica dello stuttering.

C'è una sola cosa che non mi va giù, la scomparsa di Yennefer e Triss dopo il finale (so che almeno Yennefer comparirà in Blood and Wine). Non mi va giù, perché avrei gradito una qualche linea di dialogo dopo un finale che mi ha lasciato con la mascella a terra.

PallinoXCarpa

ha pubblicato un video in Serie TV

Spero di potermela godere anche se non ho mai toccato il gioco

The Witcher | Official Teaser | Netflix

The worst monsters are the ones we create. Watch the first official teaser for The Witcher, Season 1. The Witcher, coming soon, Only on Netflix: https://www.netflix.com/thewitcher ..

Non ci sono interventi da mostrare.