Agatha Christie: The ABC Murders - prova
Agatha Christie è indiscutibilmente la regina dei romanzi gialli. Il suo nome è sinonimo di personaggi complessi ma facilmente identificabili, e di trame profonde ma scorrevoli. I testi della famosa autrice inglese sono i più tradotti di sempre e alcuni dei suoi personaggi, come l'investigatore Hercule Poirot, sono facilmente riconoscibili da chiunque al mondo. È quindi inevitabile che i suoi romanzi s'adattino perfettamente ad un videogioco investigativo e, in particolare, ad un'avventura grafica, un genere che da sempre è stato il bacino raccoglitore di storie thriller e gialle.
Come avrete capito Agatha Christie: The ABC Murders è un'avventura grafica che ripercorre gli eventi narrati dalla famosa giallista inglese nell'omonimo romanzo, tradotto da noi in Italia con il titolo La serie infernale. Pubblicato per la prima volta nel 1936, The ABC Murders è probabilmente il primo testo di narrazione ad affrontare il tema dei crimini commessi da un serial killer. I protagonisti dell'opera, Poirot e lo storico amico Hastings, sono infatti chiamati dall'assassino stesso ad indagare su una serie di omicidi con alcuni elementi in comune.
Il gioco da noi provato si apre proprio con la ricezione della lettera del killer da parte di Poirot. Il misterioso mittente, che si firma ABC, invita l'investigatore belga ad indagare su un delitto che si sarebbe compiuto di lì a qualche giorno ad Andover. Il giocatore viene quindi catapultato nella piccola cittadina inglese, nei panni di Poirot, per mettere assieme gli indizi presenti sulla scena del crimine. Durante la prova abbiamo potuto farci un'idea di ciò che è accaduto alla prima vittima: Alice Asher, senza riuscire però a comprendere i piani generali del serial killer.

Altar
Ah però !
Yoyo1976
Bello! Quasi quasi lo provo!