Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

ha scritto una recensione su Mario Tennis: Ultra Smash

Cover Mario Tennis: Ultra Smash per Wii U

ULTRA SMASH !!!!!!!!!! Nei maroni.....

Nintendo ci ha sempre abituati ad una certa qualità per quanto riguarda i titoli first party, non solo per quanto riguarda la realizzazione tecnica ma anche come longevità ed appagamento.
Questo purtroppo non succede con con questo "Mario Tennis: Ultra Smash"; titolo realizzato in pieno stile nintendo, ma con una povertà di contenuti a dir poco imbarazzante.

Il gioco si propone come una specie di simulazione di tennis classico, con l'aggiunta di qualche simpatica trovata pescata dall'universo di Super Mario: tiri ad effetto, animazioni, e la possibilità di ingigantirsi e migliorare la propria performance tramite l'acquisizione dei funghi giganti lanciati dai Toad durante le partite.

E poi ? Basta, nulla di nulla. Non c'è una modalità torneo o lega, nessuna storia, nessun extra; tutto si riduce al mero gioco del tennis (con aggiunte delle "Mariate" o meno) in singolo o doppio. Ci si limita allo sbloccare personaggi (nemmeno troppi), terreni di gioco ed un paio di feature per la difficoltà degli avversari o il potenziamento degli eventuali amiibo compatibili, tutto tramite la soddisfazione di alcune condizioni o la spesa delle monete guadagnate durante e partite contro il computer.

Si ha quella perenne sensazione di essere alle prese con un qualche minigioco/modalità extra appartenente ad un titolo di ben più ampio spessore....... più o meno come il Bowling nei vari episodi di Tekken.

Graficamente e per ogni altro aspetto tecnico: nulla da dire, la realizzazione esente da sbavature c'è, ma in ogni caso non giustifica nemmeno lontanamente i soldi spesi per l'acquisto.... a meno che come me non lo abbiate acquistato a pochi spiccioli (poveri gli utenti che lo hanno preso a prezzo pieno all'uscita; avete tutta la mia comprensione).

L'unica consolazione è che almeno giocato in multiplayer locale: diverte parecchio...... almeno per qualche oretta.

Non ci sono interventi da mostrare 😔