Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

Altar ha pubblicato un'immagine nell'album Aggiornamenti Collezione 2018

Aquisti a basso budget ;)

Altar

Altar ha scritto una recensione su Yoshi's Woolly World

Cover Yoshi's Woolly World per Wii U

Lana e Amigurumi !

Titoli dedicati a Yoshi ce ne sono diversi, purtroppo non tutti riuscitissimi: Puzzle Game, Avventure Platform.... più varie apparizioni qua e la nei vari franchise di Mario e Smash Bros. , ma pare che nessuno dei giochi postumi al leggendario Yoshi's Island sia stato veramente all'altezza di tale levatura.
Forse però stavolta Nintendo è riuscita a rendere nuovamente giustizia al piccolo dinosauro, donando al mondo un'avventura dallo spirito old-school farcita di divertimento e di..... lana (!!! asd ).

La storia è molto semplice, praticamente scontata: la strega Kamek piomba inaspettatamente nel villaggio degli Yoshi e trasforma i poveri dinosauri in gomitoli di lana; toccherà all'unico superstite dare la caccia alla strega e recuperare tutte le matasse per riportare in vita i suoi compagni e scacciare la strega dall'isola. Tutto qui, niente di elaborato, ma non è di certo per la storia che questo titolo merita di essere giocato.

Graficamente ci ritroviamo di fronte ad un prodotto realizzato con poligoni, ma che non ne ha il minimo aspetto, l'intero mondo è fatto di lana e amigurumi, con altri riferimenti al mondo del cucito ed una bella sfilza di trovate geniali, soprattutto nel level design; con un gameplay fluido e in perfetto stile Nintendo. Il paragone con Yoshi's Island è quasi inevitabile, ma questo Woolly World esce dal confronto a testa alta come un degno successore del famigerato titolo per SNES.
Qualche piccola imperfezione c'è, più che altro legata al comparto audio, infatti le musiche sono molto carine ma non così memorabili a come potremmo essere abituati su giochi del genere. Anche la longevità non è proprio altissima, ma niente di serio in ogni caso.

Tirando le somme: Yoshi's Woolly World è un pezzo quasi immancabile in una collezione Wii U; offre divertimento puro, perfino in multiplayer, con molti spunti per essere rigiocato... e completarlo al 100% non sarà proprio una passeggiata. Provare per Credere.

Altar

Sto guardando Thor: Ragnarok...........
MA SI SONO BEVUTI IL CERVELLO ?!?!?!?

Non ci sono interventi da mostrare.