Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

nuggets619 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere nuggets619, aggiungilo agli amici adesso.

nuggets619

ha aggiornato la sua collezione

nuggets619

E niente, per switch si continua ad aspettare. Comunque c'era della bella roba in questo indie world: cat quest, antonblast, bzzzt, steamworld heist e tmnt mi sono piaciuti sisi

nuggets619

ha scritto una recensione su Dead Island 2

Cover Dead Island 2 per Xbox Series X|S

Giocone

Premettendo che non ho mai giocato altri Dead Island, sono rimasto molto colpito da questo, mi sono davvero divertito e non immagino quanto possa dare di più se giocato in cooperativa.

Il concept è semplicissimo, ma hanno fatto quasi tutto molto bene senza voler strafare, a partire dalle varie ambientazioni che, non solo ho trovato splendide, ma soprattutto giuste. Per dimensione e per contenuti. Niente maledetto open world, ma mappe sandbox di ampiezza medio/alta che non annoiano, sono ben costruite, e sanno ripagare se il giocatore decide di darsi all'esplorazione, che sia grazie ad una stanza segreta, ad una quest, oppure a qualche chiave per casseforti.

Gameplay loop altrettanto valido, stimolante nella progressione e molto divertente grazie all'alternanza di armi bianche e da fuoco, per me nettamente la carta vincente che ha permesso di non farmi annoiare mai, anche perchè la buonissima varietà di nemici ben si presta ad obbligarti alla flessibilità. Poi sì, ci sono anche le skill e le mod, un bel plus che ti fa sempre sperimentare un po' di tutto. Qualche difetto in tutto ciò l'ho trovato, e sono principalmente tre:
- Inizio lento: troppo, aspettare 2-3 mappe prima di vedere un'arma da fuoco è troppo. Inizialmente non c'è la flessibilità di cui parlavo prima e dopo un po' il peso secondo me si sente. E se in questo c'è lentezza, c'è troppa velocità nell'upgrade delle armi. Essendo il livello delle armi collegato al livello del personaggio, inizialmente, quando si scalando in fretta i livelli, è un continuo avanti e indietro dall'inventario per sostituirle. Rompiscatole come cosa, poi chiaro che poi andando avanti il gap tra un livello e l'altro si amplia e finalmente fai almeno in tempo a godertele un po' prima di cambiarle o doverle aggiornare. Inizialmente si paga, forse una progressione dedicata per le armi avrebbe fatto comodo per rendere tutto più omogeneo. Non lo so, fatto sta che l'inizio è un po' così
- Raccolta materiali: mi ero già espresso in un altro post, ribadisco che a me sta cosa senza cervello da un fastidio cane. Premere X X X X X come un dannato per raccogliere tutti sti rottami mi fa sentire come fossi davanti ad una slot machine. O c'è del ragionamento, dello stimolo (e non c'è perchè sono sparsi ovunque, oltre che tranquillamente acquistabili), oppure è una meccanica morta, che mi fa fare una cosa da zombie (beh, è nel contesto almeno asd) davanti allo schermo. Ripeto, in questi casi basta mettere casse, bauli e sacchetti con del contenuto, non serve che ogni singolo rottame sia da raccogliere. Poi farlo dai cadaveri è ancora più rompicoglioni perchè non li vedi sotto i corpi. Secondo me la questione è che volevano far vedere che c'era tanta interattività e hanno messo questa dinamica finta. Non serviva.
- Verticalità: un po' di verticalità in più non mi sarebbe dispiaciuta. E' un po' un discorso complesso, perchè stai contro degli zombie e se aggiungi verticalità gli zombie devono anche essere in grado di scalare, quindi forse un controsenso, però avrebbero potuto dare ancora più dinamicità agli scontri. Ottimi anche così, ribadisco, ma secondo me un po' di margine c'era, qui al massimo puoi salire sui tetti delle auto e fa un po' ridere.

Finisco con due parole sulla storia, molto carina, ma sono stati dei bei bastardi con il finale. Side quest che invece ho trovato poco interessanti, ma va bene, chi se ne frega. Poi è anche un problema mio, perchè i personaggi secondari mi hanno fracassato le palle in quanto americani rincoglioniti. Però la location è quella, quindi che gli vuoi dire? Sono contestualizzati perfettamente asd

Bene, sta sul pass, se cercate un gioco leggero e divertente lo straconsiglio. Ma si merita anche dei soldi eh, non per forza da giocare sui vari abbonamenti sisi

8

Voto assegnato da nuggets619
Media utenti: 7.8

nuggets619

Primo episodio della serie molto bello, me la ridevo sotto i baffi affogando nella nostalgia. E mi ha messo una gran voglia di rigiocare il 3, non che non ce l'avessi già. Perché non sei su switch? Perché non trovo una steamdeck per strada?

Non ci sono interventi da mostrare 😔