Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

maxroma91 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere maxroma91, aggiungilo agli amici adesso.

maxroma91

ha scritto una recensione su Ori and the Will of the Wisps

Cover Ori and the Will of the Wisps per PC

Un more of the same che migliora in quasi ogni componente il predecessore.
La direzione artistica è notevole e si vede come sia stata fatta tanta strada rispetto al primo gioco (alcuni scorci sono veramente magnifici).
Il comparto tecnico inoltre è stato ammodernato, risolvendo alcune meccaniche vetuste (come il sistema dei checkpoint) e “sgrezzando” la precisione dei controlli. E’ stata inserita anche una piccola componente gestionale (lo sviluppo del villaggio) e ruolistica grazie a delle semplici (ma non facili) missioni secondarie.
La storia è abbastanza di contorno ma alla fine è riuscita a commuovermi come accadde per il The Blind Forest.
Se avete giocato e apprezzato il primo non potete non chiudere il cerchio con questo bel seguito.

maxroma91
Cover Ori and the Blind Forest: Definitive Edition per PC

Dico subito perchè metto mezzo voto in meno rispetto al quello che avrei voluto dare: per quanto il comporta tecnico sia di notevole livello (ivi inclusa estetica, sonoro e gameplay) mi sono scontrato diverse volte con l’inconsistenza e la saltuaria imprecisione di alcuni controlli di gioco.
Detto questo: bellissimo, mi sono quasi commosso a giocarlo (e portarlo a termine). Un metroidvania in piena regola con una forte componente da platform d’azione e una direzione artistica INCREDIBILE.
Ho colpevolmente impiegato diversi anni per portarlo a termine, avendolo iniziato e abbandonato a più riprese per poi finirlo solamente durante questi giorni dell’estate 2025; questa mia mancanza però è stata involontariamente origine di una sensazione per me bellissima: durante le partite ha assisto alla run anche il mio piccolo bambino di 3 anni (“papà giochi coniglio????”) e ciò mi ha fatto molto riflettere sia perchè la tematica del gioco richiama molto la mia situazione genitoriale, sia perchè ho avuto modo di apprezzare il me videogiocatore alle prese con un trascorso di vita oramai da persona adulta (ho iniziato a giocare che ero solamente un “figlio” e adesso sono io a essere “padre”).
Auguro a tutti voi di poter sperimentare una sensazione del genere un giorno o l’altro della vostra vita <3

8.5

Voto assegnato da maxroma91
Media utenti: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔