Fonzie ha pubblicato delle immagini nell'album Fotografia
La Rollei RPX 100 è una pellicola spaventosa
Lo youtuber Falconero sotto copertura Fomo Knight
Fonzie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Fonzie, aggiungilo agli amici adesso.
La Rollei RPX 100 è una pellicola spaventosa
Ho recuperato Anora, film vincitore di svariati premi, tra cui l'Oscar come miglior film. Giuro, a mio gusto non mi capacito di come una produzione del genere possa essere giudicata tanto positivamente dalla critica. Un film con una trama trita e ritrita, sboccato, gratuitamente volgare e troppo superficiale sugli argomenti trattati. Una specie di romance story tragicomica. Che non fa né piangere, né ridere, né riflettere. Anora così ingenua da essere irreale. La seconda parte ripetitiva in maniera assurda. 30 minuti in cui praticamente si compie la stessa azione e si fanno le stesse domande... Sopravvalutato.
Ci sta. Io quando è diventato una commedia slapstick volevo uscire dalla sala, peccato perché la prima parte mi era piaciuta.
Qualcuno può dire a Reita che se ogni tanto si levasse la scopa nel culo, vivrebbe più serenamente?
Che poi, ragionandoci su e approfondendo il discorso, probabilmente erano anche le mie aspettative ad essere state fuorviante dai tanti premi ricevuti. Mi aspettavo un film più profondo a livello di contenuti emotivi, di empatia verso il personaggio. Lungi da me dall'essere bacchettona. La volgarità e il nudo sono assolutamente funzionali ad una produzione del genere. Ma può comunque esserci un limite oltre il quale personalmente ritengo ci siano delle forzature?
Scene dove non si fa altro che urlare e inanellare un improperio dopo l'altro, dove personaggi che dovrebbero essere cattivi risultano ridicoli e goffi.
Può definirsi cinema di qualità? A mio gusto no.
Qual è l'obbiettivo di questo film? Raccontare una finestra sulla vita di una sex worker odierna? Di come si è messa in un guaio per essersi illusa? Ma una sex worker odierna è credibile sia tanto ingenua? Per me no.
La visione che ha il regista sul corpo di Anora non ci racconta di lei, ma racconta un ossessione quasi morbosa del maschio sul corpo femminile. È effettivamente così funzionale alla storia l'indugiare della telecamera sull'ennesimo balletto/scopata? Bho, non ne sono così convinta.
Lei bravissima e molto bella. Questo è dovuto certo.
Poi, la seconda metà della trama, invece di seguire una linea che si preannuncia drammatica, si trasforma in una commedia sboccata (si l'ho detto di nuovo) e un po' caciarona che non ti aspetti. Può essere definito un colpo di genio da alcuni. Per me è una linea spezzata che stona profondamente invece. Il film in sé non è da buttare, non lo definisco brutto. Ma a mio parere non funziona così bene.
È un opinione personale e ritengo sacrosanta finché viene espressa in maniera civile.
Poi @Reita.Roses la cosa peggiore che un individuo intelligente può fare è cadere nella consuetudine di attaccare etichette alle persone che non conosce. Veramente, le etichette sono limite di pensiero e scusa di comodo in troppe occasioni. Se posso pure io darti un consiglio, apri un po' la tua visione e valuta anche le scale di grigio ogni tanto.
@Reita.Roses infatti ho appena detto che le mie aspettative sul contenuto erano diverse. Le mie, ripeto. Cenerentola iperrealistica? Ripeto, no, perché una sex worker odierna non sarà mai così ingenua. Perché Anora per come è rappresentata è un ingenua illusa. C'è qualcosa di profondamente sbagliato nella narrativa del personaggio. Non è credibile che una donna moderna, costantemente a contatto con la realtà maschile più morbosa, non si ponga dubbi e domande su un ragazzetto figlio di papà viziato e si butti a capofitto in una storia improbable.
Comunque, lascia perdere, perché se io dico e mi chiedo se è :
"effettivamente funzionale alla storia l'indugiare sull'ennesimo balletto/scopata"
e tu capisci solo che secondo me la protagonista non andava mostrata nuda non andiamo da nessuna parte.
Non ho detto questo e non intendevo questo.
Ho visto il nuovo Frankenstein. Anche se tecnicamente Nosferatu non è Dracula, beh per i giudici del secolo scorso lo è
quindi l'anno si è aperto con Dracula e si chiude con Frankenstein. Due filmoni uno più bello dell'altro. Ho letto il libro 8 anni fa quindi i miei ricordi non sono limpidissimi ma mi sembra davvero un bell'adattamento nonché un fantastico film. Guardatelo, specialmente se siete amanti dei mostroni Universal.
Ieri a Salerno mi imbatto per caso in due sorprese, una bella e una brutta. Quella bella era la fiamma olimpica, quella brutta...
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Barattolo il Giusto
Bellissimo questo gunpla
Fonzie
mi odi
Reita.Roses
Sempre bella la cover di RE4 per Wii
Calliope
Io non so perché ma ho pensato a un Resident Evil
Calliope
@Fonzie si, vero, vero.