ToporagnoBlu ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

SPOILERS
Prima di tutto, devo dire che la trama mi è piaciuta. Sì, mi piacciono le storie basate sulla vendetta.
Il modo in cui è stata raccontata l'ho trovato innovativo ed efficace ma ad un certo punto mi sono scordata di aver iniziato a giocare con Ellie e mi è sembrato di giocare una sorta di DLC che riguardasse solo Abby.
Qui arriviamo al primo punto dolente. Il brodo allungato. Praticamente ad un certo punto Abby è diventata la babysitter di Lev e mi sembra che quella parte di storia fosse davvero inutile. E quando Ellie è tornata (di nuovo) a cercarla non vedevo l'ora che finisse perché avrebbe avuto più senso che la storia si concludesse con lei e Dina nella fattoria.
Il finale. Ellie e Dina sono rimaste vive per miracolo dopo la lotta in teatro e Abby le ha risparmiate dicendo che non voleva vederle mai più...e allora Ellie, che cazzo vai a cercarla ancora per farti ammazzare dopo che hai ucciso tutti i suoi amici? Ma lasciala stare, oramai siete pari. Avevi la tua bella, un figlio acquisito e pure le pecore. Questa cosa mi è andata giù a fatica. Che poi va per ammazzarla personalmente e alla fine la lascia andare. Ok.
Voto assegnato da ToporagnoBlu
Media utenti: 9.4 · Recensioni della critica: 9.7