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Reita.Roses

Sarà che l'ultimo RE che ho giocato è il 6, ma sto Revelations 2 non mi sta spiacendo, siamo chiaramente sotto al primo, però ha un paio di idee mica male.

Reita.Roses

Stavo pensando alla top 2025, come impostarla.
Come al solito non farò la flop perché mi disgusta e generalmente è solo un elenco di delusioni e non di effettivi giochi brutti, la trova una roba utile solo al ragebait.
Il fatto è che quest'anno, ma come tanti altri anni, ho giocato tanta roba bella, e nominare solo 10 giochi come se tutti gli altri non abbiano valore mi infastidisce.
Poi è un gioco eh, però boh, tendo a prenderla comunque un po' sul serio la cosa.

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Ok, Chris, ho hype.

Odissea | Trailer Ufficiale (Universal Pictures) - HD

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Finito.
Un calvario, in diversi sensi, parto col negativo, ovvero le mappe, le ho odiate quasi tutte, ci ci alterna tra gallerie identiche a quelle della Stazione Santa Maria Novella a Firenze, e torri formate da cubi tutti uguali. Poi ogni tanto qualche ambientazione più bellina c'è, ma si contano veramente su metà delle dita di una mano. Ho capito che vuole essere un po' dungeon crawler, ma ciò non toglie che un po' di cura nell'estetica poteva esserci, soprattutto considerando che sto gioco è contemporaneo di competitor come FFX.
Il lato positivo... il combat system è uno dei più complessi e profondi che mi sia mai capitato in un JRPG, e ne ho giocati tanti di JRPG, talmente stratificato che alle battute finali di gioco continuavo a scoprirne ulteriori feature e meccaniche. A questo si aggiunge la difficoltà che, a difficoltà standard, è sempre tanto sfidante, richiede sempre buona conoscenza del sistema di gioco, delle abilità e dei demoni, immagino tra l'altro che a difficile sia praticamente l'inferno sceso in terra.
Altra cosa che ho veramente amato: la narrazione. All'inizio non mi aveva minimamente preso, troppo criptica, quasi campata per aria, poi dopo circa 1/3 di gioco ho iniziato a intuire dove si volesse andare a parare, cosa volessero rappresentare non solo le varie figure misteriose tipo la donna e il bimbo/anziano, ma anche gli "umani" finiti nel vortex, e da lì è nato anche il coinvolgimento. E poi io AMO il character design che la saga SMT aveva in questo periodo, così cupa, lo stile di Kaneko si sposa perfettamente con l'atmosfera marcia e nichilista della sceneggiatura, mi spiace davvero tanto che questo artista abbia lasciato Atlus perché un eventuale SMT6, senza di lui, avrà perso un enorme fattore caratterizzante, un po' come Toriyama per Dragon Quest.
In quanto ai finali, niente True Demon, non perché non ho voluto, ma perché non so che cazzo ho sbagliato nel procedimento e non mi è partito, mi ero pure preparato una mezza build e ci sono andato a risparmio risorse col boss finale in previsione del bastardo successivo asd eppure sono arrivato fino alla fine nel labirinto di Amala.
Comunque va benissimo così SPOILER ho fatto il finale della Prof. Yuko, waifu totale e francamente è anche il finale che, di ruolo, avrei voluto. Il finale True Demon sarà sicuramente canon, ma lo trovo anche un po' "banalotto edgy-emo 2009 mi taglio perché soffro", a 14 anni lo avrei amato, a 30 pure sticazzi voglio andà a prende un gelato con gli amichetti e provarce con la prof fregna, perché a na certa ti accorgi che per essere felice basta veramente l'essenziale.

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