" il pulito sporco è già è lo sporco si pulirà, tanto spesso troppo bene uguale al male è ed il male tante volte il bene porta in sé, vivere … Leggi tutto
Miroku condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Miroku, aggiungilo agli amici adesso.
In portatilita è una cosa penosa
È quello che superficialmente il gioco ha da offrire e che non deludono per creatività e divertimento! ( le scorregge?!?) a parte questo il gioco ha un ottimo gameplay e se pur breve ( una 15ina di ore per completare tutto al 100%) si ha sempre qualcosa da fare tra secondarie principali e sviluppi di progetti vari, tra i quali esplorare il pianeta catalogare flora e fauna endemica ecc ecc.
Il mondo è diviso in macro aree suddivise a loro volta in piccoli biomi ed è pieno zeppo di segreti di ogni tipo, durante lo svolgersi del gioco si potranno sviluppare degli upgrade all equipaggiamento utile a raggiungere aree delle varie zone prima inaccessibili, in tutto questo sarete sempre accompagnati dall immancabile assistente che vi bombarderà di battute e allusioni alla vostra reale utilità in tutto questo
Un gioco molto simpatico e ben caratterizzato, da provare!
Voto assegnato da Miroku
Media utenti: 7.4 · Recensioni della critica: 8
Questo secondo capitolo di Ori è un vero gioiello di tecnica e stile! Hanno veramente fatto sfoggio delle loro capacità li a moon studios!
Sono partito dal presupposto che questo secondo capitolo sarebbe stato un more of the same com qualche aggiunta a livello di gameplay... il cazzo! Il gioco surclassa sotto ogni punto di vista il primo capitolo regalandoci un metroidvania con i controcazzi, un gameplay magistrale con un combat system variegatissimo e sempre divertentissimo ad ogni battaglia! Un sistema di controllo precisissimo e una gestione della mappa ottima e mai stucchevole ( back tracking, lunghi tragitti ecc ecc), belle pure le “secondarie” che fanno davvero venire voglia di completarle! E ottima la caratterizzazione del mondo di gioco e di tutti i suoi protagonisti e non, la storia manco a parlarne! Ha suscitato in me tantissimi buoni sentimenti, roba che difficilmente ricerco in un videogioco ma che qui ho piacevolmente trovato. Per quanto riguarda il comparto tecnico siamo allo stato dell arte! È un quadro che si muove! Ottimi gli effetti particellari e la fluidità generale cosi come nel primo capitolo, il sonoro è nettamente migliorato! Più ricco e molto più impattante nel coinvolgimento totale con il mondo di gioco. Insomma, un seguito che da solo mi ha stregato e convinto! Giocarsi il primo è d obbligo solo ai fini di trama. Questo secondo capitolo è un capolavoro da non perdere assolutamente, siete avvisati!
Voto assegnato da Miroku
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.9
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Depresso Caspico
FN
Forza Napoli