Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Miroku condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Miroku, aggiungilo agli amici adesso.

Miroku
Miroku

ha scritto una recensione su Journey to the Savage Planet

Cover Journey to the Savage Planet per Xbox One

Demenzialità e scorregge

È quello che superficialmente il gioco ha da offrire e che non deludono per creatività e divertimento! ( le scorregge?!?) a parte questo il gioco ha un ottimo gameplay e se pur breve ( una 15ina di ore per completare tutto al 100%) si ha sempre qualcosa da fare tra secondarie principali e sviluppi di progetti vari, tra i quali esplorare il pianeta catalogare flora e fauna endemica ecc ecc.
Il mondo è diviso in macro aree suddivise a loro volta in piccoli biomi ed è pieno zeppo di segreti di ogni tipo, durante lo svolgersi del gioco si potranno sviluppare degli upgrade all equipaggiamento utile a raggiungere aree delle varie zone prima inaccessibili, in tutto questo sarete sempre accompagnati dall immancabile assistente che vi bombarderà di battute e allusioni alla vostra reale utilità in tutto questo asd

Un gioco molto simpatico e ben caratterizzato, da provare!

Miroku

ha scritto una recensione su Ori and the Will of the Wisps

Cover Ori and the Will of the Wisps per Xbox One

Il gioco

Questo secondo capitolo di Ori è un vero gioiello di tecnica e stile! Hanno veramente fatto sfoggio delle loro capacità li a moon studios!

Sono partito dal presupposto che questo secondo capitolo sarebbe stato un more of the same com qualche aggiunta a livello di gameplay... il cazzo! Il gioco surclassa sotto ogni punto di vista il primo capitolo regalandoci un metroidvania con i controcazzi, un gameplay magistrale con un combat system variegatissimo e sempre divertentissimo ad ogni battaglia! Un sistema di controllo precisissimo e una gestione della mappa ottima e mai stucchevole ( back tracking, lunghi tragitti ecc ecc), belle pure le “secondarie” che fanno davvero venire voglia di completarle! E ottima la caratterizzazione del mondo di gioco e di tutti i suoi protagonisti e non, la storia manco a parlarne! Ha suscitato in me tantissimi buoni sentimenti, roba che difficilmente ricerco in un videogioco ma che qui ho piacevolmente trovato. Per quanto riguarda il comparto tecnico siamo allo stato dell arte! È un quadro che si muove! Ottimi gli effetti particellari e la fluidità generale cosi come nel primo capitolo, il sonoro è nettamente migliorato! Più ricco e molto più impattante nel coinvolgimento totale con il mondo di gioco. Insomma, un seguito che da solo mi ha stregato e convinto! Giocarsi il primo è d obbligo solo ai fini di trama. Questo secondo capitolo è un capolavoro da non perdere assolutamente, siete avvisati!

Non ci sono interventi da mostrare 😔