Mi sono iscritto a ludomedia nel 2017, quasi dieci anni fa.
Ero un giovane e piccolo universitario che sfogava i suoi disagi sessuali sui videogames - e manco giocavo agli eroge all'epoca.
Ora sono un onesto lavoratore che mantiene una famiglia e che si sveglia durante la notte a botte di attacchi d'ansia.
Sono cambiato, così come è cambiata Ludomedia.
Prima ludomedia era un covo di disagiati che si mandava in mona e parlava di gaming anche e soprattutto di nicchia. Si parlava meno spesso di tripla a (perché erano più gli utenti? Perché c'erano più appassionati? Non lo so) e percepivo tutto come molto più bello.
Ora apro ludomedia e leggo: "È solo la mia opinione, eh
", "Gusto personale mio", "Se posso permettermi, scusate..."; la fiera della buona educazione e del gusto personale, ma quasi solo sul gioco mainstream di turno.
Ludomedia insomma è migliorata molto.
Se prima la gente si insultava a caso, ora sto social è diventato molto più vivibile, una sorta di instagram 2.0 dove poter usare
e 🤗 non ironicamente. Ma nel suo migliorare molto si è dimenticato di me, Nappone, io che invece ero qui per la bellezza di questo ultimo angolo di internet rimasto immacolato.
Sono giovane, eppure ricordo bene un'era di internet in cui la gente era sincera, sfogava i propri istinti, faceva branco e si insultava; il cyberbulling era all'ordine del giorno e se qualcuno diceva male di Silent Hill gli si sputava in bocca. Ecco, mi manca quella roba lì.
Andra direbbe che sono un essere contronatura in quanto l'uomo si stressa con il conflitto. Io rispondo ad Andra che sono contronatura solo da un punto di vista sessuale (mi piace il cazzo) e che il malato è lui.
Sto posto non è più per me, ne prendo atto, ma non "per colpa di...", "perché questo" o "perché quell'altro", sto posto non è più per me perché sono una persona di merda che si diverte a condividere il proprio disagio con altri disagiati.
E mi sembra che su sto sito ci siamo sistemati un po' tutti, chi più chi meno.
Apro Ludomedia e i post che dovrebbero far ridere mi cringiano, i post che dovrebbero darmi stimolo di discussione mi annoiano e i post di Passione mi fanno venir voglia di prenderlo a calci (si scherza, Passione, si scherza, però Spiderman ha seriamente rotto il cazzo, mi ricorda Chuck Norris).
Vorrei dire che "sono cresciuto", ma mi pare in realtà che siate cresciuti voi, molto meno pronti al flame ma molto più a fare pat pat sulla testa di un ragazzo che alla fine è diventato l'aggregatore per eccellenza.
Sì, Passione, sto parlando di te, l'elefante nella stanza.
Penso sia innegabile dire che sto ragazzo ha cambiato ludomedia, nel bene e nel male. Ne ho lette un po', ma dargli contro perché i suoi memes fanno ridere qualcuno (e sono sincero cosa cazzo avete nel cervello che ridete con ste cose) è quantomeno sciocco.
Non è colpa sua se è riuscito a monopolizzare la discussione e soprattutto, sono molto sincero: non lo reputo un male.
Le cose cambiano e mi sembra che per moltissimi siano cambiate in meglio, quelli come me che invece hanno dei chiari problemi stanno tutti andando via.
Sembra una paraculata, me ne rendo conto, ma sono molto serio; a quanto pare ho dei problemi anch'io, problemi che mi terranno lontano dal gaming per un po'.
Detto ciò, signori miei belli, non so neanche io se questo è un addio.
Non ho alcuna intenzione di chiudere l'account perché non so a che servirebbe, visto principalmente che cambio idea ad ogni pie' sospeso e domani potrei svegliarmi ridendo fortissimo ai memes di ghost92 e un po' mi eccita l'idea della gente che a caso si mette a leggere le mie recensioni.
Fate i bravi, mangiate le verdure e una volta ogni tanto provate anche un gioco che sia uscito prima del 2020.
Passione dirà che è invecchiato male, ma non fidatevi.




Grishnakh
Nappone porco dio
Misagoshidori
Mi dispiacerebbe molto se te ne andassi dalla piattaforma, per quanto io sia poco attivo ho apprezzato moltissimo i tuoi pareri
OmegAlex
Io non sono cambiato.
forse migliorato un pò, quello si.. ma ogni tanto mi sale il porcodì 👀