Swordmancy ha pubblicato un link
Swordmancy é un gioco Survivor-like in cui il giocatore controlla uno Swordmancer, guerrieri capaci di controllare armi viventi che attaccano per loro.
Sconfiggi nemici, raccogli l’esperienza e scegli uno di tre potenziamenti random quando sali di livello. Portare un potenziamento al livello 8 ti permette di evolvere l’arma una volta, ottenendo un potenziamento ancora più forte. L’obiettivo è sconfiggere il boss che arriva al minuto 20, ma si può continuare a giocare dopo averlo sconfitto.
Il gioco é in Alpha, in sviluppo ed il mio primo videogioco, quindi ogni tipo di consiglio é ben accetto (nei limiti del civile ovviamente). Con il tempo aggiungerò altri contenuti come personaggi, mappe, armi e potenziamenti sbloccabili. Attualmente il gioco é privo di suoni.
Per i comandi, muovi il personaggio con WASD e controlli l’arma con il mouse, attaccando con il tasto sinistro e facendo lock on sui nemici con il destro. Il supporto al Game Pad arriverà più avanti.
L’Attuale versione é la 0.0.1 con il seguente contenuto:
1 Personaggio
1 Arma,
1 Mappa con 5 nemici + boss
8 potenziamenti con relativa evoluzione
Attualmente il gioco é disponibile solo in Inglese, ma verrà tradotto in Italiano in seguito.
Il gioco é disponibile per il download al seguente link Itch.io:
https://kacaronte.itch.io/swordmancy
Ho anche creato un server Discord per chi é interessato:
https://discord.gg/SQh9RSdSPc
Il server é pensato per essere di base in Inglese ma é presente un canale di testo in italiano.
Grazie mille per il vostro tempo ed interesse!
Edivaddo08
Che figo, ho fatto una partita da 5:16 e, come accade per sto genere di gioco, mi sento già sotto effetto di droga
Solo una "critica" al momento, i proiettili del secondo nemico (l'uccello blu) sono troppo veloci, quando ce ne sono tanti è impossibile non essere colpiti
LordKuroNeko
Giocato per 18:3 con stat 2352 (kill) 5 e 1 (che non so cosa siano ma credo 1 sia il numero di armi?) e livello 61, mi sono lasciato morire perché non ho trovato niente di nuovo e mi pare di aver testato tutto quel che potevo, ho girato la mappa fino al limite in alto a sinistra e mi sono fatto inseguire da così tanti nemici, è stato figo


Mi piace mirare col cursore, rende il gioco attivo e ti lascia decidere che priorità dare ai nemici, tanto che mi sono messo a lasciare le papere (?) vive per vedere se riuscivo a schivare i proiettili, mi è sembrato a volte che mi colpissero anche dopo averli evitati ma potrebbe essere che devo gitguddare
Mi piacciono i tipi di nemici sono già ben vari e distinti, mi sono accorto solo tardi che il golem (?) lascia due cosini a terra, li uccidevo istantaneamente
Ho notato che se sei al limite, per esempio a sinistra, se premi ESC il menù è centrato sul personaggio/telecamera quindi anchesso è a sinistra
Swordmancy
@LordKuroNeko Ho controllato su Discord lo screen che hai messo ed é l'upgrade del fulmine
Mi sa che devo renderlo piú evidente che si tratta di una evoluzione e non di un normale upgrade.
Orazio
20:09
Nonostante sia solo una base, riesce già a creare una certa dipendenza
Secondo me, dovresti abbassare leggermente la velocità dei proiettili del secondo nemico, mentre i nemici che volano addosso dovrebbero avere un movimento un pelo più scivoloso.
Col fatto che l'attacco derivi proprio dal cursore, un mio consiglio sarebbe quello di giocare proprio su powerup che rendono l'arma ancora più interessante. Quando aggiungerai nuovi nemici che sparano proiettili, potresti pensare di rendere l'arma una sorta di scudo paraproiettili o addirittura respingerli al mittente.
In ogni caso, GG
Swordmancy
Grazie mille! per ora i powerup sono molto basici ma verranno aggiunti altri piú avanti che saranno ancora piú vari ed interessanti