sbrutagaz ha pubblicato una domanda
Avete mai acquistato dal Giappone?
Avete mai acquistato qualcosa dal Giappone? Quanto si pagherebbe di spese di spedizione? Ho adocchiato un oggetto da diversi venditori e-bay giapponesi, a parte il prezzo dell' oggetto (che è piuttosto caro), alcuni mettono spedizione gratuita, altri invece hanno una spedizione di una quarantina di euro a fronte di un prezzo simile; avete esperienze?
Markuito90
Io ho due amici in Giappone a cui mi affido, se ho in mente qualche gioco, limited edition, collectors edition, manga e quant’altro me li faccio prendere da loro è una volta accumulata un po’ di roba mi faccio spedire tutto, a volte uso anche Amazon jap o ebay ma devi fare attenzione perché c’è da pagare sia la spedizione che la dogana quindi devi regolarti prima
SirKimera
Mi dispiace ma no, di solito chiedo alla mia fumetteria di ordinare cose, ma per l'usato di eBay non saprei proprio
MastroN64
Io ci ho già acquistato in passato. È molto probabile imbattersi nelle spese doganali di cui quindi è bene tenere conto. Io l'ultima volta su 60 euro di merce ne ho pagate quasi altre 20 di dogana.
Riguardo le spese di spedizione, probabilmente cambia il tipo di servizio offerto, alcune sono poco costose ma molto lente.
Senza contare il fatto che fino a poco tempo fa ebay non si faceva pagare la sua quota sulle spedizioni ma solo sul prezzo dell'oggetto. Questa cosa ancora oggi fa si che diversi venditori continuino a mettere spese di spedizione più alte del prezzo dell'oggetto.