Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele

Ma sony ha altri studi oltre ad insomniac 🤔
Ritmi dell'evento imbarazzanti, tanto spazio alle terze parti, molto spesso con progetti dimenticabili.
E poi alla fine tutti i giochi sony ammassati, uno dietro l'altro, spesso con teaser abbastanza inutili.
Anche per il 2022 l'esigenza di una ps5 si fa sentire poco.
Ha già più senso rispetto a prenderla nel 2021 però continuo a non sentire la fretta

P_Daniele

ha scritto una recensione su Myst

Cover Myst per Xbox Series X|S

questa ennesima nuova versione di myst ci riporta a giocare nell'affascinante isola di myst.
il remake tecnicamente fa quello che deve fare svecchiando il titolo con una nuova veste grafica.
i comandi non saranno più quelli di un avventura grafica punta e clicca, ora avremo il pieno controllo del personaggio, potendo esplorare in ogni angolo l'isola permettendoci di spostare la telecamera liberamente.
il remake è ben riuscito almeno in questa parte, dato che ci saranno divere problematiche più o meno fastidiose.
giusto per citarne una in un punto della gioco c'è un foglio con scritto delle cose molto importanti, il foglio se lo lasciamo per terra si potrà leggere tranquillamente una volta preso in mano diventerà completamente nero, rendendo impossibile la lettura.
in generale mi ha dato l'impressione di un remake fatto di corsa, senza controllare per bene se tutto funzionasse correttamente.
tralasciano la qualità del remake anche il gioco base mi ha dato una sensazione strana.
iniziato il gioco ci troveremo spaesati, senza capire nulla, ma piano piano gli enigmi dell'isola risulteranno abbastanza facili da superare, dopo che raggiungeremo un certo luogo, se capiremo come funziona tutti i segreti dell'isola saranno facilmente risolvibili.
rendendo il gioco un po ripetitivo, dovendo continuare ad andare in un luogo dove saranno custodite tutte le risposte.
stessa cosa i livelli fuori dall'isola, appena scoperto come risolvere sarà un continuo di azioni ripetitive e molto lente per poter ottenere la soluzione finale.
tutte tranne un certo livello, che nella sua seconda metà del mondo è dannatamente complesso e la soluzione si troverà in un altro mondo, mondo che sarà impossibile da raggiungere dato che una volta dentro un mondo bisogna completarlo, rendendoci impossibile finire il gioco se non ci ricordiamo a memoria un piccolo particolare, che non è detto che abbiamo notato.
a parte questa possibile svista myst risulta forse un po invecchiato, obbligandoci a percorrere più volte le stesse strade per ottenere la soluzione che avevamo capito tempo addietro, ma nonostante questo rimane un titolo fondamentale del suo genere, un titolo che ha fatto la storia, e che nonostante un remake un po svogliato rimane ad oggi un gioco imprescindibile, risultando sempre appagante trovare finalmente la soluzione che stavamo cercando.

8

Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare 😔