Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele
Cover Nintendo World Championships: NES Edition per Nintendo Switch

Non è semplicissimo dire se un gioco del genere possa essere consigliabile o meno.
Dal punto di vista ludico ogni gioco presente è disponibile nell'abbonamento online.
Se non vi piace battere i tempi potrete giocarci qualche decina di minuti e mollarlo lì.
E ovviamente anche i titoli presenti non sono il massimo tecnicamente parlando, non tutti nel 2024 sono disposti a giocare con un titolo nes.
Eppure questo gioco riesce a sorprendere e non poco, ovviamente bisogna avere molto interesse per la componente del battere i record e superarsi sempre di più per raggiungere il massimo risultato possibile.
Però la componente che si sta giocando titoli molto anziani decade parecchio, ad eccezione di rari casi come i boss di zelda 2, e ice climbers che almeno personalmente ho trovato davvero difficoltoso riuscire a fare qualsiasi spostamento.
Io dall'app del nintendo online dedicata ai titoli nes ho finito solo i super mario e kirby, titoli che risultano essere ancora super attuali con i dovuti limiti del caso.
Mentre i restanti giochi li provavo pochi minuti per passare al titolo successivo, vuoi per una poca chiarezza e anche una difficoltà non sempre accessibile.
Eppure questo gioco riesce a dare luce nuova a questi giochi, non importa se in zelda o metroid non sai dove andare e ti perdi continuamente, qui lo scopo del gioco non è finire il gioco, ma prendere delle sezioni di essi spiegarti cosa fare e fartelo fare nel minor tempo possibile.
Quindi non importa che non sai che se metti una bomba in una roccia a caso nel primo zela trovi l'entrata del dungeon, il gioco ci dirà sempre con dei video illustrati cosa dovremo fare, e nei casi di livelli più lunghi a volte ci saranno anche delle frecce che ci indicheranno dove andare, lo scopo del titolo quindi rimane solo e soltanto fare quanto richiesto nel minor tempo possibile.
Il gioco in molti casi ci dirà anche che tasto servirà per ottenere certi risultati, però non in tutti i casi accadrà, e quindi non sempre ti dicono che tasti serviranno per fare quello che ci viene chiesto, e magari ci chiederanno di usare il martello in kid icarus, senza però specificare con quale tasto si cambia arma.
Fortunatamente i titoli nes non hanno una grandissima quantità di pulsanti, e quindi presto o tardi si riuscirà a capire come proseguire, ma a volte qualche spiegazione in più sarebbe tornata utile.
Le informazioni in più potrebbero tornare utili anche per raggiungere il grado massimo di valutazione, dato che in molti casi i video mostrati da nintendo ci mostrerà come finire il livello, ma ad una velocità più tranquilla.
Il titolo proporrà sfide molto semplici che si completano in pochissimo, ma che nonostante la brevità di tempo non sarà affatto facile completare con il risultato massimo.
Persino la cosa più banale di tutte percorrere un corridoio e fare uno spostamento di una casella a sinistra per entrare in una grotta e raccogliere la spada nel primo zelda, persino questo non è immediato da fare con il risultato migliore.
Pensa quando la sfida diventerà quella di completare tutto super mario bros utilizzando le uscite segrete.
Anche le sfide online dove dovremo cercare di fare il risultato migliore in 5 sfide scelte casualmente aiuteranno a cercare di migliorare ulteriormente le sfide già completate, concentrandosi su quelle specifiche sfide per ottenere il miglior risultato possibile.
Una volta finito il torneo online si potrà anche vedere il risultato del primo classificato, ma dispiace non poterlo fare per tutte le sfide di tutto il gioco.
Dispiace anche non avere la possibilità di avere una classifica globale e tra amici per vedere dove ci posizioniamo, questa caratteristica sarà disponibile solo in questi tornei, mentre nella modalità principale non sapremo come siamo andati nel mondo.
Se una cosa si poteva migliorare è anche la varietà delle sfide proposte, e il potenziale che si poteva esprimere in alcuni giochi se si decideva di approfondire molto di più le sfide che ci verranno fatte fare.
Fermandosi a solo 150 sfide si ha la sensazione che moltissimi giochi abbiano un potenziale inespresso.
Vedendo giochi tipo il primo mario che in quasi tutte le sfide si ambientano nei livelli che poi dovremo fare per la sfida finale di completare l’intero gioco, ma ovviamente ci sarebbero stati molti altri livelli da esplorare e dove poter creare nuove sfide.
Molto meglio invece altri giochi tipo metroid, che punta di più sul farti affrontare i suoi boss, o fasi di platform complesse.
Nintendo world championships nes edition riesce in un'impresa non semplicissima, quella di prendere dei giochi che moltissimi di noi non giocherebbe mai, e li trasforma in un modo tale da risultare molto più apprezzabili, senza lasciarti esplorare liberamente, ma ponendoti delle sfide precise da superare, sfide che richiederanno anche una precisione millimetrica se si vuole ottenere il massimo voto.
L’unico vero prerequisito è che bisogna essere un minimo interessati alle sfide a tempo.

8

Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 8

P_Daniele

Come scritto questa mattina regalo 7 codici game pass ultimate, come detto in precedenza usateli solo con la consapevolezza che potrebbe bloccarvi la possibilità di riscattare nuovi codici game pass in futuro.
Ho provato a regalare privatamente il quinto codice ad un utente su ludomedia e sembra sia stato riscattato senza problemi, quindi dovrebbero funzionare, confermandomi quasi sicuramente che il problema sia il mio indirizzo ip e non i codici.
1) VGQCV-PGY6H-CHPKF-GVDMW-D9H4Z
2) TV769-MQ267-PVMVR-P6PDR-4YD4Z
3) 7PK6P-7PQVT-4RM43-QYKYX-WK99Z
4) 97F3R-RT3QT-679QT-Y37GC-H722Z
5) 9KMF4-GW9J3-99WK7-TGTFP-6FF2Z
6) RHY9V-QKQFX-6Y3VK-F4PJC-TJDDZ
7) 32MVW-D6JV9-PCV4H-KPVXG-WKX6Z
Se li riscattate ovviamente scrivete quale avete preso per non fare perdere tempo ad altre persone, anche se li prende tutti una persona non mi importa basta che funzionano asd

P_Daniele

Oggi pomeriggio attorno alle 16 (appena avrò a disposizione il pc) regalerò 7 codici per 1 mese di game pass ultimate.
I codici sono stati ottenuti 2 tramite i punti microsoft rewards, con un profilo secondario.
Mentre gli altri 5 con xbox ambassador.
Li regalo perchè ormai a me microsoft mi ha bloccato la possibilità di riscattarli, forse perchè ho fatto uso di profili multipli.
Una volta inserito il codice mi dice che è un mese di game pass, mai il tasto continua per riscattare è bloccato.
Quindi se proverete a riscattarli dovrete sapere che c'è il rischi che i codici siano compromessi e potrebbero bloccare anche il vostro profilo.
Se dovessi scommettere io vedo più probabile che mi abbiano bloccato il mio indirizza ip, e quindi i codici non hanno nessun problema, ma un minimo di rischi c'è ugualmente.
Sia che li riscattate, sia se li lacciate lì, l'importante è che non mi date la colpa a me in caso di problemi asd

Non ci sono interventi da mostrare 😔