Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele

Tga interessanti fin dal pre show, con sorprese come la data e demo di pragmata, e bradley the badger creato dalle persone fuggite da ubisoft milano.
L'evento ci ricorda di non attendere più i due precedenti titoli di star wars, dato che ora c'è un terzo gioco in sviluppo, star wars fate of the old republic, sviluppato da un ex sviluppatore di mass efect.
Divinity original sin 3 era il misterioso gioco dietro la statua nel deserto, e che dire mi è venuta voglia di giocare i primi due capitoli.
Cover of the chicken foot dimostra che questi sono i tga degli ex sviluppatori, ma questa volta di naughty dog, non mi ha convinto molto il salto fluttuante, ma per il resto sembra promettente.
Order of the sinking star, nuovo gioco dallo sviluppatore di the witness, e solo per questo è da tenere d'occhio, poi si è visto che i livelli sono tutti interconnessi in una grossa mappa, dove ogni punto cardinale offre meccaniche differenti, e se si va in diagonale, le meccaniche si mescolano.
Control resonant era uno dei trailer che più attendevo da questi tga, e direi che l'attesa è stata più che ripagata.
Da questo punto è iniziato il momento spot pubblicitari, con qualche sorpresa tipo gang of dragon, incredibile ma vero da un ex sviluppatore della serie yakuza, un nuovo tomb raider molto fumoso, ma prima un secondo remake del primo capitolo.
Momento coma pubblicitario, fino ad arrivare a saros, che si rimostra, questa volta con una data bella vicina.
Sempre qualche altro piacevole trailer sparso qua e la, ma la vera sorpresa è stato concludere con high guard, fatto da sviluppatori di titanfall, ma che metterlo come bomba finale non saprei.

Dal punto di vista dei premi nessuna grossa sorpresa.
Expedition ha vinto letteralmente tutto tranne, audio desig, ma risultano davvero forzatissimi i premi ottenuti come miglior indie, e miglior indi di debutto, o miglior rpg, per inciso gdr e rpg sono due cose differenti.
Altra cosa strana action adventure silksong, dove d'avventura ha davvero ben poco.
Miglior strategico la remastered di final fantasy tactics insensata.
Ma quello che più di tutti fa davvero male è il goty del pubblico dato a wuthering waves, per ottenere valute in game, segno che bisognerebbe mettere dei limiti al voto del pubblico, e segno che il conflitto di interessi non lo subiscono solo chi riceve giochi in anteprima asd

P_Daniele

ha pubblicato un'immagine nell'album Top di fine anno

La top definitiva arriverà tra il 31 Dicembre e il primo Gennaio, ma per ora questi sono i 6 candidati al goty.
A differenza dei tga le candidature non sono chiuse, quindi ho 20 giorni per finire i giochi che sto portando avanti, come ad esempio mario galaxy 2, che potrebbe tranquillamente arrivare nelle prime posizioni, ma bisogna vedere se riesco a finirlo sisi

P_Daniele

Dato che tutti iniziano a fare le top di fine anno, è giunto il momento di fare la mia retro top 15, con i migliori giochi usciti 10 anni fa, nella top conterò soltanto i giochi usciti per la prima volta su console nel 2015, e ci saranno alcuni esclusi, titoli che devo ancora recuperare, come divinity original sin, yoshi's woolly world, xenoblade chronicles x, axiom verge.

top 15 giochi usciti nel 2015
15) the order 1886
14) tales of the borderlands
13) captain toad treasure tracker
12) assassin's creed syndicate
11) wolfenstein the old blood
10) rise of the tomb raider
9) forza motorsport 6
8) metal gear solid v the phantom pain
7) fallout 4
6) ori and the blind forest
5) the talos principle
4) batman arkham knight
3) life is strange
2) the witcher 3 wild hunt
1) bloodborne

Non ci sono interventi da mostrare 😔