Tga interessanti fin dal pre show, con sorprese come la data e demo di pragmata, e bradley the badger creato dalle persone fuggite da ubisoft milano.
L'evento ci ricorda di non attendere più i due precedenti titoli di star wars, dato che ora c'è un terzo gioco in sviluppo, star wars fate of the old republic, sviluppato da un ex sviluppatore di mass efect.
Divinity original sin 3 era il misterioso gioco dietro la statua nel deserto, e che dire mi è venuta voglia di giocare i primi due capitoli.
Cover of the chicken foot dimostra che questi sono i tga degli ex sviluppatori, ma questa volta di naughty dog, non mi ha convinto molto il salto fluttuante, ma per il resto sembra promettente.
Order of the sinking star, nuovo gioco dallo sviluppatore di the witness, e solo per questo è da tenere d'occhio, poi si è visto che i livelli sono tutti interconnessi in una grossa mappa, dove ogni punto cardinale offre meccaniche differenti, e se si va in diagonale, le meccaniche si mescolano.
Control resonant era uno dei trailer che più attendevo da questi tga, e direi che l'attesa è stata più che ripagata.
Da questo punto è iniziato il momento spot pubblicitari, con qualche sorpresa tipo gang of dragon, incredibile ma vero da un ex sviluppatore della serie yakuza, un nuovo tomb raider molto fumoso, ma prima un secondo remake del primo capitolo.
Momento coma pubblicitario, fino ad arrivare a saros, che si rimostra, questa volta con una data bella vicina.
Sempre qualche altro piacevole trailer sparso qua e la, ma la vera sorpresa è stato concludere con high guard, fatto da sviluppatori di titanfall, ma che metterlo come bomba finale non saprei.
Dal punto di vista dei premi nessuna grossa sorpresa.
Expedition ha vinto letteralmente tutto tranne, audio desig, ma risultano davvero forzatissimi i premi ottenuti come miglior indie, e miglior indi di debutto, o miglior rpg, per inciso gdr e rpg sono due cose differenti.
Altra cosa strana action adventure silksong, dove d'avventura ha davvero ben poco.
Miglior strategico la remastered di final fantasy tactics insensata.
Ma quello che più di tutti fa davvero male è il goty del pubblico dato a wuthering waves, per ottenere valute in game, segno che bisognerebbe mettere dei limiti al voto del pubblico, e segno che il conflitto di interessi non lo subiscono solo chi riceve giochi in anteprima ![]()





