Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele

ha scritto una recensione su The Crew Motorfest

Cover The Crew Motorfest per Xbox Series X|S

Ormai tra beta, prova di 5 ore, e infine weekend gratuito ho quasi completato ogni cosa di questo gioco senza spendere un euro.
Le prime impressioni fatte dalla beta si sono rivelate particolarmente complete, facendomi cambiare di poco parere.
In questo nuovo capitolo a differenza del secondo capitolo ci si è decisi di concentrare di più sulle auto, andando ad eliminare uno dei più grossi difetti dove le navi e soprattutto gli aerei erano poco divertenti da usare in gara.
Anche qui ci saranno eventi dedicati ma fortunatamente in maniera limitata.
In molti hanno paragonato questo nuovo the crew alla serie di forza horizon, per via dei festival, ma questa la trovo un'analisi davvero poco approfondita, questo titolo ha davvero poco della qualità, e della libertà che ti da un forza horizon.
Ad eccezione della playlist off roading che è l'unica che riesce a trasmettere un minimo le sensazioni che danno i capitoli di forza.
La mappa ha sì delle zone più aperte dove poter uscire fuoristrada, ma perlopiù si seguirà la strada principale, ricordandomi di fatti più un need for speed che cerca di copiare male forza horizon.
Se è vero che ci saranno i festival, è anche vero che saranno una serie di gare e poco più, il gioco riuscirà a variare un minimo i vari eventi con alti e bassi.
Alcune playlist saranno ben fatte altre un po meno, con eventi impossibili da perdere senza un tempo o degli avversari, tipo le gare dove dovremo seguire le indicazioni e ammirare il paesaggio, carine le prime volte, un gran rottura dopo il decimo evento così, e qui arriva il problema di ubisoft che vuole farti rifare infinite volte le stesse meccaniche.
Una volta terminate tutte le gare in una playlist ci regaleranno un veicolo con un lungo video di presentazione non saltabile, il che risulta davvero strano dato che tutti gli altri video sono saltabili, mentre quello più brutto di tutti che dura circa un minuto te lo devi rivedere ogni volta che termini una delle diciotto playlist.
Durante il percorso si potranno trovare alcuni eventi tipo gara di velocità attraverso degli obiettivi.
Fin qui nulla di brutto, è proprio uguale a forza horizon, vero?
Sbagliato, dato che in forza horizon quando ci saranno questi eventi il gioco avrà il buon senso di rendere invisibile il traffico cittadino.
Mentre quelli di ubisoft mica sono così fessi, giusto?
Loro devono fare gli alternativi, non rendendo il traffico invisibile, e anzi te li metteranno esattamente all'interno dell'obiettivo da attraversare, rendendo difatti impossibile prenderlo.
Nel gioco al termine di un evento si sbloccheranno ancora parti di macchia, per potenziarsi.
Ma ogni singolo evento lo faremo tramite veicoli in prestito, rendendo di fatto inutili quei potenziamenti, e anzi a differenza della bete le playlist più avanzate richiedono l'acquisto di una macchina, ma che servirà soltanto per farci spendere soldi, dato che poi si continuerà ad usare auto date in prestito.
La mappa è decisamente più bella da vedere rispetto a quella di the crew 2 , non dovendo fare una mappa sconfinata ci si è concentrati sui dettagli, ma allo stesso tempo le strade molto lineari e gli obiettivi lontanissimi mi hanno fatto spesso usare l'aereo per spostarsi rapidamente.
In generale the crew riesce a portare un piacevole gioco di guida arcade, che non raggiunge le vette di libertà settate dalla serie di forza horizon ma che questo non implica che sia un brutto titolo, soltanto che alla lunga si sente una certa ripetitività nelle gare che non offrono una sfida, tipo quelle turistiche e in secondarie impossibili da finire per colpa del traffico, costringendoci a voler arrivare alla prossima gara il più velocemente possibile con l’aereo, e quindi perdendo l'esplorazione della mappa e di tutte le restanti attività.
Sicuramente un interessante passo verso una nuova strada per la serie, ma che ha bisogno di qualche miglioria per rendere il tutto ancora più gradevole.

8

Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 8

P_Daniele

ha pubblicato un'immagine nell'album Cose

Ed ecco che inizia il terrorismo informativo che porterà milioni di utenti a non comprare più nulla.
Gli stessi incompetenti che da 5 anni scassano il ca... con switch pro, portando molti utenti ad una attesa infinita 😒

P_Daniele
Cover Prince of Persia: The Lost Crown per PS5

Quando fu annunciato per la prima volta prince of persia the lost crown l'interesse era da subito molto elevato per il tipo di gameplay che sembrava offrire.
Eppure andando a vedere le reazioni generali sembrava che tutti lo odiassero per come avevano realizzato il protagonista e le ambientazioni.
Polemiche inutili a parte il gioco è uscito anche meglio di quanto mi avesse interessato inizialmente, arrivando ad essere una delle produzioni più interessanti di questo 2024, con una ubisoft che torna indietro a quello che faceva un tempo, con quei progetti minori ma che risultavano essere ben più interessanti e coraggiosi dei loro titoli principali.
Il titolo è un metroidvania dove per ovvie ragioni inizia lentamente senza avere tutti i poteri, ma che ben presto diventa proprio appagante, sia nel combattimento sia nelle fasi platform.
Con una mobilità che rende sempre divertente ripercorrere le stesse ambientazioni, e delle fasi platform che risultano essere anche tremendamente toste.
Ma il gioco riesce benissimo nel non eccedere mai in quello che fa, e farti capire sempre dove sbagli fino a che non riuscirai a superare la zona.
E mal che vada c’è la possibilità di modificare la difficoltà focalizzandosi sul rendere più facile o più difficile uno dei vari aspetti del gioco.
Oltre i poteri che sbloccheranno nuove abilità e che permetteranno di raggiungere nuove zone, nel gioco ci saranno svariati collezionabili, sia narrativi sia per potenziare il protagonista.
Oltre alle cose scontate (più vita, più danni) ci saranno davvero moltissimi amuleti che permetteranno di plasmare il protagonista in base alle nostre preferenze, e ci saranno anche degli attacchi speciali che potremo usare una volta che avremo caricato un'apposita barra, che si caricherà in base a quanto bene giocheremo, tipo riuscendo a parare con il giusto tempismo gli attacchi avversari.
L’esplorazione l’ho trovata davvero ben fatta, senza mai sentirmi spaesato, ma riuscendo lo stesso a non trovare subito dove andare, in particolar modo quando non avremo ancora la mappa e quindi non sapere bene le varie possibilità dove porteranno.
Il gioco pecca un po' nelle ambientazioni, e per riuscire a farci orientare meglio ci sarà la possibilità di fare delle foto per ricordarci cosa ci sarà da fare in una determinata zona.
Inaspettatamente ben scritta la narrativa, che seppur non parte subito benissimo arrivati ad un certo punto si riprende decisamente bene.
Se si è stufi delle classiche produzioni ubisoft, o se più semplicemente se vi piace il genere questo è un titolo da non farsi assolutamente sfuggire.

9.5

Voto assegnato da P_Daniele
Media utenti: 8.8

Non ci sono interventi da mostrare 😔