Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

hiperema condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere hiperema, aggiungilo agli amici adesso.

hiperema
Cover The Witcher 2: Assassins of Kings per PC

Ammetto che, rispetto al precedente titolo, sono stati risolti parecchi problemi gravi.
Lo stile d'aborto di combattimento del primo è stato risolto con un combattimento più semplice e una gestione dell'inventario anche più ordinato rendendo il gameplay del titolo gradevole (ho preferito giocarlo con il controller e mi sono trovato molto bene).
Graficamente spettacolare pur essendo un titolo uscito nel 2011.
In tutto ciò non mi trovo a valutarlo al di sopra della media come fanno in molti perché il gioco soffre di enormi punti morti (come accadde al primo) che ti fanno letteralmente passare la voglia di giocarci (tranne per chi magari è fanatico nell'andare a parlare con ogni abitante di ogni villaggio per sapere anche la minima informazione di cosa hanno fatto nella giornata). Una trama che a mio parere non ha nulla di avvincente fin quando non ti ritrovi alla fine del gioco dove in quei 30 minuti ti spiegano in un dialogo infinito tutto ciò che magari poteva essere raccontato con più precisione nei vari capitoli e farti pensare "Ma che figata che sarà il sequel che tratterà di queste cose!" (stessa cosa accaduta poi nel primo capitolo).
Con questo io consiglio, a chi magari non è fortemente interessato a giocarsi il primo e il secondo (anche perché bisognerebbe recuperare la saga su PC o su Xbox 360), di passare direttamente al terzo magari recuperandosi la trama con qualche video su Youtube (non sò sinceramente se al terzo la riassumono, che potrebbe essere molto probabile). Risparmierete tanto tempo e magari apprezzerete maggiormente il gioco, cosa che io adesso non riesco a fare.

Non ci sono interventi da mostrare 😔