Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele

ha scritto una recensione su Sunset Overdrive

Cover Sunset Overdrive per Xbox One

sunset overdrive è un buon gioco che parte molto lento con missioni principali davvero pessime,poche armi che ti permettono di fare davvero poche azioni,e una scarsa mobilità del personaggio dato che lo scatto in aria lo si sblocca più avanti nel gioco e il level design della mappa viene tremendamente castrato senza quell'abilità.
poi raggiunto un certo punto il gioco si apre molto diventando molto divertente per via della trama generale del titolo che si prende poco sul serio, ma soprattutto il gameplay esplode senza però mai raggiungere livelli altissimi.
tante armi con tanti effetti però una scarsissima varietà di nemici.
missioni molto belle vengono circondate da missioni molto dimenticabili.
ma dove il gioco raggiunge un alto livello è nel gameplay e nella possibilità di poter rimbalzare su molti oggetti e di scivolare su ringhiere tetti o moltissimi altri posti,creando delle combo se non cadremo a terra ci permetteranno di attivare dei potenziamenti che renderanno le nostre azioni più distruttive verso i nemici avversari.
la longevità se non si fanno le secondarie o le varie prove a punteggio è molto bassa ovvero attorno alle 7 ore,però la cosa positiva è che il gioco non ha bisogno di farti passare decine di ore inutili in secondarie che non vuoi fare,la trama principale è ben bilanciate e ti rende possibile completarla senza potenziarsi eccessivamente, a parte per delle missioni che chiedono di trovate un certo numero di colezionabili per proseguire,però ne chiedono una piccolissima quantità molto facili da trovare senza guide o troppa fatica.

P_Daniele

ha scritto una recensione su Control

Cover Control per PS4

control è quel classico titolo che è davvero impressionante sotto molti aspetti ma che ha anche delle grosse pecche che con più tempo e più soldi poteva essere risolte rendendo il gioco uno dei migliori giochi di questa generazione.ed è proprio per questo che sono molto interessato per un seguito su next gen,potrebbe uscire davvero un grandissimo capolavoro.
partendo dai punti positivi ha un comparto artistico stupendo con un buon comparto tecnico molti effetti di luce in una mappa molto labirintica con tantissimi oggetti con fisica e un grandissimo livello di distruttibilità ambientale.
il tipo di gameplay è un metroidvania quindi bisognerà esplorare più volte la mappa dopo aver trovato nuove chiavi o nuovi poteri,e qui arriva la prima critica i poteri sono decisamente troppo forti,specialmente quello che ti permette di lanciare oggetti,i nemici non risultano essere troppo pericolosi ma lo diventano solo nelle fasi avanzate ma solo perchè tolgono tantissimi punti vita.
nonostante questo evidente problema il gioco resta molto divertente da giocare talmente tanto divertente che ho smesso di giocare a tutto il resto perchè avevo voglia di proseguire.
la mappa come detto è molto labirintica e molto spesso dovremo usare i cartelli che troveremo nella mappa per orientarci però ho riscontrato molto spesso un bug che il gioco non mi caricava la mappa e potete capire quanto questo sia un problema in un metroidvania.
il gioco ha anche alcune missioni secondarie molto belle che aggiungono anche boss opzionali,mentre altre sono molto dimenticabili tipo quelle che ti chiedono di andare in una zona a cercare dei piccoli pezzettini di muffa senza indicatori dovremo girare a caso nella speranza di trovarli,davvero missioni inutili messe solo per aumentare la longevità.
il titolo è disseminato di collezionabili da leggere o da guardare che aggiungono un grosso approfondimento all'ambientazione,però un po si è esagerato dato che ci saranno centinaia di documenti in tutto il titolo,ci sono punti nel gioco che passeremo più tempo a leggere che a giocare e non è un esagerazione,molto belli invece i video con attori veri che sono stati introdotti in modo molto coerente e stranamente non risultano fuori luogo come succede di solito.
nel complesso il gioco mi è piaciuto con un gameplay divertente ma non troppo complesso,con alcune cose che sembrano uscite fuori da una ps5 ma poi crolla su alcuni aspetto tipo l'ia i troppi collezionabili e qualche bug tipo la mappa che non carica o i cali di fps quando si esce dal menu di gioco per 1/2 secondi gli fps avranno gravi cali.

P_Daniele

ha scritto una recensione su Forza Horizon 3

Cover Forza Horizon 3 per Xbox One

forza horizon 3 è il chiaro esempio di quanto i titoli cross gen siano pesantemente limitati,i passi avanti con il secondo capitolo (uscito anche su xbox 360) sono notevoli.
finalmente in questo capitolo si può esplorare liberamente la mappa tranne in alcune piccole zone e la distruzione ambientale è stata tremendamente aumentata,dando la possibilità di creare un gran numero di varianti nelle gara grazie alla guida fuoristrada.
l'ambientazione è davvero stupenda in particolar modo la foresta.
la guida è diventata meno arcade rispetto il capitolo precedente creando più divertimento alla guida.
unica pecca sono la varietà delle gare in totale ci sono 63 tipi di gare diverse una volta completata la gara singola si sbloccheranno i campionati,63 campionati uno per ogni gara che saranno composti da 3/4/5 gare quindi se si vuole completare tutto bisognerà fare le stesse piste parecchie volte,questo mentre nel secondo capitolo era un grosso problema qui risulta molto meno noioso e ripetitiva grazie ad una guida divertente e più impegnativa,e grazie anche ad una mappa con più variabili dato che non saranno dei semplici circuiti e con le patri fuoristrada ci sono più possibilità di variare e non risultare ripetitivo

P_Daniele

ha scritto una recensione su Halo 5: Guardians

Cover Halo 5: Guardians per Xbox One

halo 5 è un ottima via di mezzo tra i capitoli migliori e quelli peggiori.
il gameplay riprende quello di halo 4 ovvero con mappe più chiusa ma ora meno corridoio,con pochi modi d'approccio rispetto i capitoli precedenti,mentre la struttura delle mappe ha fatto un grande salto in avanti rispetto al 4 eliminando completamente i vicoli ciechi quindi finalmente basta portali creando mappe meglio collegate tra loro.
il gameplay seppur non raggiunge la varietà dei primi capitoli è un netto miglioramento rispetto al 4 con la possibilità di fare delle schivate e rendere il gameplay più diventerete,un level design in generale migliore con mappe più strutturate e infine i nemici immortali di halo 4 sono diventati dei nemici normali senza scudi che si rigenerano dopo pochi secondi ora i nemici forti hanno un punto debole che se colpito li rende più vulnerabili.
la trama è abbastanza vuota e si concentra per lo più sul finale e il nuovo nemico è abbastanza stupido dato che il suo capo vuole incontrarci ma lui continuerà a cercarci di uccidere con delle motivazioni davvero molto stupide.
trama a parte rimane un fps più che valido che seppur non raggiunge la varietà dei migliori capitoli migliora molto il quarto capitolo per quanto riguarda il divertimento nel giocare

Non ci sono interventi da mostrare.