Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

P_Daniele condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere P_Daniele, aggiungilo agli amici adesso.

P_Daniele

ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per Xbox One

un fps futuristico single player pubblicato da EA che è bello da giocare sembra una frase impossibile da dire ma questo è titanfall 2,uno dei migliori fps di questa generazione che dopo un primo capitolo solo online decide di inserirci una storia e lo fa alla grande.
il gioco in se è davvero molto divertente da giocare con un gameplay che ricorda quello molto frenetico di doom (anche se non riesce a raggiungerlo) ma con una trama decisamente molto migliore e con alcune idee nel gameplay e nella varietà delle ambientazioni e delle cose che faremo nel gioco davvero notevole,unica grande pecca è che il gioco mi è durato poco meno di 6 ore.
sulla parte multiplayer non mi esprimo dato che ormai gli fps online non mi divertono più avevo provato la beta e lo avevo eliminato immediatamente sicuramente un mio problema ma avrei preferito avere 4 ore in più di storia e niente multiplayer.
ormai il gioco si trova in diversi servizi o ad un prezzo davvero basso quindi il problema della longevità ora è molto relativo e quindi per una piccola somma potete portarvi a casa una delle migliori esperienze fps di questa generazione.

P_Daniele

ha scritto una recensione su Death Stranding

Cover Death Stranding per PS4

death stranding è un gioco che come red dead redemption 2 è difficile da descrivere o spiegare perchè gran parte delle cose della quale voglio parlare non lo posso fare per evitare s.poiler,con in più la difficoltà nel raccontare il gioco e la bellezza nello scoprire tutte le nuove zone o nuovi oggetti che sblocchiamo creano una sensazione di continua scoperta e sorpresa che non voglio rovinare.
death stranding è un titolo open world dove dovremo camminare ma non è come in tutti gli altri giochi dove lo spostarsi è noioso e molto presto ripetitivo,qui dovremo stare attenti a dove andiamo all'equilibrio a come gestiamo il peso e a quanti incarichi decidiamo di portare creando una parte del gioco gestionale dove decidere quante cose portare come portare e in che percorso portarlo,nel gioco continueremo a sbloccare oggetti che vanno dai veicoli ad armi letali e non letali strutture e gadget che ci aiuteranno negli spostamenti e negli scontri.
a tutto questo si aggiunge una parte online dove tutto quello che facciamo viene condiviso nei mondi di altri giocatori e di conseguenza anche quello che fanno gli altri viene condiviso nel nostro mondo ma non da subito fino a quando non connette la struttura principale il mondo sarà vuoto e starà noi arrivare sani e salvi alla struttura senza nessun tipo di aiuto.
i nemici seppur con un intelligenza molto basilare si dividono in umani che il loro uno scopo è rubarci il carico poi ci sono le creature invisibili dove è meglio affrontarle in maniera stealth e infine i boss che peccano molto come idee forse la parte più criticabile del gioco vedendo i boss dei metal gear solid quanto sono ben fatti è davvero un grosso rammarico.
a livello narrativo parte subito molto bene per poi lasciare una grossa parte principalmente di gameplay arrivati ad un certo punto del gioco non si riuscirà più a fare missioni secondarie perchè la trama inizierà a diventare talmente bella che è impossibile fermarsi(per chi lo ha finito dico solo che ero a 22 ore al capitolo 4 e ho finito il titolo con 44 ore)
per il resto confermo tutte le cose viste nei trailer dal comparto tecnico gli attori la colonna sonora la regia tutto di altissimo livello,anche qui però i trailer hanno rovinato una parte dall'esperienza facendo vedere troppo e se inizialmente vedendoli ero confuso conoscendo certe cose i trailer prendevano forme concrete nella mia testa.
oltre ai boss un ultimo difetto è quando ti avvicini alle carature invisibili il gioco ti blocca l'azione per dirti ogni volta che ti stai avvicinando nel gioco puoi saltare tutti i filmati tranne questa odiosa meccanica che alla lunga diventa noiosa e spezza il rimo del gioco.
e se vi sembra che ho scritto troppo manca ancora tutta la narrativa ma quella la lascio scoprire a vuoi

P_Daniele

ha scritto una recensione su MediEvil

Cover MediEvil per PS4

a differenza della maggioranza delle recensioni non ho voluto penalizzare il titolo per via del sistema di comandi dato che come crash e spyro si è voluti puntare ad un remake puramente grafico cercando di portare il medievil uscito su ps1 ma con la grafica più moderna.
il risultato è riuscito in parte e se non siete abituati a certi comandi il gioco potrebbe perdere qualche punto andando più sul 75 dato che nonostante i comandi siano stati migliorati rispetto alla versione ps1 comunque rimangono molti problemi con la telecamere e in una occasione mi sono incastrato nell'ambiente obbligandomi a riavviare il livello.
nota negativa per quanto mi riguarda è anche un'aggiunta che è stata fatta rispetto il titolo ps1 ovvero le anime smarrite una volta terminato il gioco possiamo decidere di rigiocare il gioco e trovare un'anima nascosta che ci darà una missione da fare in un altro livello.a parte un paio di missioni sono tutte missioni semplicissimi che non si addicono per nulla ad un endgame,e dato che il gioco ci obbliga a terminare il livello per salvare i progressi ogni volta bisognerà completare il mondo per fare una missione completabile in pochi secondi dalla sfida davvero troppo poco elevata.
s.poiler non di trama
cosa positiva una volta terminata la raccolta delle anime sbloccheremo il medievil originale cosa che dovrebbe essere presente in tutte le remastered e che invece non è quasi mai possibile vedere come era originariamente il titolo

P_Daniele
Cover South Park: The Fractured But Whole per PS4

se siete amanti della serie è un titolo da giocare assolutamente ma anche se conoscete poco la serie è un titolo più che godibile.
per quanto mi riguarda l'ho trovato molto meno originale rispetto al bastone della verità ci sono molte meno trovate originali(tipo il Canada) però comunque continua a rimanere una super puntata di south park. rispetto al capitolo precedente hanno messo le voci originali italiane ed è cambiato anche il sistema di gioco da un gdr a turni ora si è passati ad un gdr a turni a griglie dove bisogna posizionarsi bene per riuscire ad attaccare più nemici possibili,il gioco però in generale risulta molto semplice come il capitolo precedente e molto raramente mi sono trovato in difficoltà

Non ci sono interventi da mostrare.